Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi,da circa una settimana ho inserito nel mio nuovo acquario (200 litri netti) tre discus provenienti da un allevamento amatoriale,misurano circa 8\10 centimetri e mangiano al momento solo postoncino,il problema è che nonostante i valori dell'acqua siano buoni e l'acquario è situaato in una zona tranquilla sono spaventatissimi ,mangiano solo di nascosto e ogni giorno trovo oggetti spostati o sabbia dismessa segno di sbalzi di paura ,la cosa mi preoccupa anche perche è gia passata una settimana e confrontandoli ai precedenti discus trovo il loro comportamento strano....consigli?a presto aggiungerò foto,ciao
proprio stasera appena si sono spenti le luci hanno iniziato a dibattersi rompendo piante e dando forti colpi sui vetri,non capisco eppure con il vecchio acquario e vecchi discus non ho mai avuto di questi problemi....aiutoooooooo!!!!
il filtro è posizionato sul lato destro dell'aquario ,li vivino ho posizionato un legno dove loro si nascondono appena vedono un piccolo movimento a volte sono cosi spaventati che si stendono per terra terrorizzati e pensare che quando li ho acquistati venivano a mangiare in mano ,l'unica cosa di buono è che almeno mangiano ,di nascosto ma mangiano
infatti quando ho allestito il mio vecchio acquario avevo preso due discus piu o meno della stessa misura e ricordo che i primi giorni erano un pò intimoriti,ma questi sono giorni che scavano buche nella sabbia e testate sui vetri,ieri sera si sono spente le luci dell'acquario e fin li tutto ok,dopo 10 minuti ho acceso quella della sala..non ti dico il macello che hanno fatto davano capociatte sui vetri di continuo,hanno addirittura spostato il segno e staccato il diffusore della co2