![]() |
discus timidi....che fare?
ciao ragazzi,da circa una settimana ho inserito nel mio nuovo acquario (200 litri netti) tre discus provenienti da un allevamento amatoriale,misurano circa 8\10 centimetri e mangiano al momento solo postoncino,il problema è che nonostante i valori dell'acqua siano buoni e l'acquario è situaato in una zona tranquilla sono spaventatissimi ,mangiano solo di nascosto e ogni giorno trovo oggetti spostati o sabbia dismessa segno di sbalzi di paura ,la cosa mi preoccupa anche perche è gia passata una settimana e confrontandoli ai precedenti discus trovo il loro comportamento strano....consigli?a presto aggiungerò foto,ciao
|
proprio stasera appena si sono spenti le luci hanno iniziato a dibattersi rompendo piante e dando forti colpi sui vetri,non capisco eppure con il vecchio acquario e vecchi discus non ho mai avuto di questi problemi....aiutoooooooo!!!!
|
quanti lati della vasca sono visibili? i pesci sono stressati, c'è sicuramente qualcosa che li infastidisce #24
|
il filtro è posizionato sul lato destro dell'aquario ,li vivino ho posizionato un legno dove loro si nascondono appena vedono un piccolo movimento a volte sono cosi spaventati che si stendono per terra terrorizzati e pensare che quando li ho acquistati venivano a mangiare in mano -20 ,l'unica cosa di buono è che almeno mangiano ,di nascosto ma mangiano
|
se ti può servire i miei 4 dischi ci hanno messo 4 settimane prima di abituarsi al nuovo ambiente, ero disperato... poi piano piano si sono calmati.
|
infatti quando ho allestito il mio vecchio acquario avevo preso due discus piu o meno della stessa misura e ricordo che i primi giorni erano un pò intimoriti,ma questi sono giorni che scavano buche nella sabbia e testate sui vetri,ieri sera si sono spente le luci dell'acquario e fin li tutto ok,dopo 10 minuti ho acceso quella della sala..non ti dico il macello che hanno fatto davano capociatte sui vetri di continuo,hanno addirittura spostato il segno e staccato il diffusore della co2
|
ma ci sono altri pesci di grandi dimensioni?
|
sicuro che i valori siano giusti?
|
no,tre corydoras e due gamberetti,buona parte dell'acquario e piantumato con cryptcoryne e anubias
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |