Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-02-2007, 17:47   #41
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
mariobros, infatti la mia frase finiva così
Quote:
si dovrebbero uccidere solo se è l'ultima cosa de fare, non dovrebbe essere la prima opzione...
mi riferivo al fatto che se ne fa un vanto dell'uccisione. beh se non avessi altre possibilità anch'io lo farei ma mi dispiacerebbe molto...
ale_nars non è in linea  

Vecchio 08-02-2007, 18:03   #42
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

scusa.. mariobros, .... sono un pò perplesso...

... " e soffre non lo possiamo sapere neanche la scienza ne è certa, sai quando picchi, per educarlo! non fraintendere, un cane piange perchè ha paura ma non sente dolore, infatti se lo abitui con il giornale basta che glielo fai vedere e piange , che un bufalo aggredito dai leoni urla per lo spavento e non per il dolore? ... "

cosa intendi dire..?!?.. -05 -05 ...che gli animali NON sentono dolore..!!??.. -05 -05 ... spero di aver capito male.... ... ciao...
illo non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 19:25   #43
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

hai capito bene invece, e non lo dico io. hanno una ghiandola che produce un sedativo prima ancora di sentire dolore, per istinto è ovvio che se gli stacchi una gamba e fa infezione qualcosa sente, ma non è il nostro dolore. l'ho sentito in più documentari

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 19:50   #44
illo
Discus

Feedback 0/0%

mariobros, ... parla con un veterinario... e vedrai cosa ti risponde....quello a cui ti riferisci tu è un altra cosa....stai parlando di "livello di percezione/sopportazione" dello stimolo al dolore ..... è ben diverso...gli animali sono certamente diversi da noi.. e difatti il loro organismo li auto-protegge producendo questa sostanza endorfina che attenua la sensazione e li aiuta a superare lo shock dolorifero del momento... è una sostanza che viene prodotta nell'immediatezza dello stimolo.. (puoi paragonarla alla ns. adrenalina)... ma da questo a dire che gli animali non sentono il dolore "c'è un sacco di strada ".... cosa vorresti dirmi ... che quando NOI UMANI scuoiamo vivi i visoni x non rovinare le pellicce... questi non sentono dolore..??.. -05 -05 ... o quando NOI UMANI ammazziamo a bastonate i cuccioli di foca per rubargli la pelliccia...non sentono dolore ??.. -05 -05 .. NON SONO UN ANIMALISTA...ma sto solo parlando di rispetto x la vita altrui....ce ne sarebbe da scrivere un libro e mezzo ..!!...sentire una affermazione del genere mi fa rabbrividire...NON ME NE VOLERE.... ma informati meglio prima di scrivere certe ******* ...RICORDATI che il cane piange se vede il giornale.. solo xchè ASSOCIA LA VISIONE DEL GIORNALE AL DOLORE non perchè ha paura del giornale....... il mio cane non piange neanche se vede il bastone... x chè non l'ho mai picchiato... eppure è ubbidientissimo.... mi rammarica sentire un aquariofilo che se ne esce co' 'ste *******....e qui chiudo.. mi scuso con tutti per l' OT.... ma non sono riuscito a trattenermi... mariobros, ... senza rancore .... ... ciao ..
illo non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 19:59   #45
Buster
Guppy

Città: Milano
Feedback 0/0%

Buster non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 22:54   #46
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Quote:
informati meglio prima di scrivere certe *******
Quote:
mi rammarica sentire un aquariofilo che se ne esce co' 'ste *******
sendykey può aver avuto un momento di foga ed è giustificabile per l'età, ma la tua è solo mancanza di educazione
come al solito un discorso tra gente civile non ci può essere

mi piacerebbe sapere anche cosa ha da ridere 'buster' e se ha capito qualcosa o è capace solo di ricopiare le frasi e cliccare sulle faccine

comunque su questo topic non torno più, quindi potete anche evitare di rispondermi
a meno che non vogliate mostrare ancora la vostra armatura da pseudodifensori degli animali o semplicemente incrementare il vostro contatore di messaggi -28

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 23:16   #47
MADICA
Discus

Città: Pescara
Feedback 0/0%

mariobros, se dovesse capitarmi di dover catturare un granchio e farlo secco, allora ci farò il pappone, così non sarà morto invano. In un acquario certe bestioni non possono essere predati, quindi se con le buone non ci si riesce si usano le cattive. Punto
MADICA non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 23:22   #48
illo
Discus

Feedback 0/0%

mariobros, .... non penso di essere un incivile per aver scritto quelle due frasi e non penso si possano ritenere offensive... SE TI SEI OFFESO...purtroppo posso solo dirti che evidentemente è proprio vero che quando non si hanno argomenti validi non resta che.... .... non voglio incrementare il mio contatore.. e non sono un fanatico animalista......PERO' tu hai scritto una GROSSA BUGIA (così non puoi darmi dell'incivile ) e mi sono sentito " in diritto " di risponderti , dato che questo è un forum dove TUTTI possono esprimere le proprie opinioni nelle dovute forme e maniere (e ribadisco che non mi sembra di essere stato offensivo o maleducato )......resto cmq perplesso.. -05 -05 ... quando sento che nell'anno 2007 c'è qualcuno che ancora crede che gli animali "non sentono il dolore"..... e qui sono io che esco definitivamente dal post.... dal momento che appare evidente che con certe persone si corre sempre il rischio di passare da incivili..offensivi.. e chi ne ha + ne metta....

P.S. : resto cmq dell'idea che dovresti documentarti prima di scrivere certe cose... e dal momento che parli di civiltà ti ricordo che la civiltà nasce dal rispetto delle idee.. e della vita altrui...!!..
illo non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 23:28   #49
illo
Discus

Feedback 0/0%

MADICA, ... non sono entrato nel merito dell'uccisione del granchio... probabilmente lo avrei ucciso anche io... forse in modo + veloce ma certamente me ne sarei liberato....se guardi in prima battuta ci avevo scherzato sopra senza sdrammatizzare.... mi ha dato solo fastidio quando ho letto che "gli animali non sentono dolore".. ed ho controbattuto... ma come ho già specificato NON sono un fanatico animalista...se lo fossi non avrei vasche.. ... ... ciao ..
illo non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 23:43   #50
MADICA
Discus

Città: Pescara
Feedback 0/0%

illo, non ho letto tutti i post, ne mi riferivo a te, ho semplicemente detto che farei in quel modo e non mi vergognerei di farlo.
MADICA non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
battuta , caccia