Ieri sera prima di andare a letto do il consueto sguardo alla vasca e... Cosa vedo??? Un granchio, brutto come l'orco, peloso li che campeggiava tra le acropore di almeno 7-8 cm di lunghezza, insomma na' bestia!!!
Che faccio? Lo cacciavito? Siiii... Ma non ho il cacciavite, l'ho in garage e se scendo e il granchio se n'è andato?
Allora mi armo di forbice trincia pollo... Il primo affondo, vado diretto alla carcassa, ma è duro come il cemento, stringo lo voglio tirare fuori ma niente da fare, si è ancorato come una cozza allo scoglio, stringo e la forbice svivola verso la chela e zacc... Partita una chela che poi raccoglierò. Secondo attacco, sempre alla carcassa, ma niente da fare, stringo talmente tanto che un pezzo mi resta in mano, ma niente da fare, il granchio trova la forza e se ne va tra le rocce.
Bottino della caccia, una chela e un pezzo di corazza...Domani se ho un minuto vi posto pure le foto...
Ma la mia domanda è... Un granchio così malmesso può continuare a scorazzare libero e felice nella mia vasca o ha le ore contate???
Io tifo per la seconda ma credo sia la prima...