Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao vi prego aiutatemi a tarare lo skimmer perchè le bollicine ci sono ma schiuma nel bicchiere non ne esce neanche una goccia.
grazie ciao
Che altezza di acqua hai nella sump? E' sempre lo stesso livello?
Io l'avevo a 17 cm.
Sopra lo scarico c'è un pezzo di tubo con un puntino bianco, un altro puntino è sulla T dello scarico. Prova a ruotare il tubo fino ad arrivare col puntino a un quarto di cerchio e poi aumenta o diminuisci la distanza dall'altro puntino fino a far salire la schiuma.
Spero di essere stato chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi.
Ciao.
ik2vov, scusami la mia fretta ma da ieri sto impazzendo appresso, prima al tracimatore della tunze che telo mandano con le istruzioni in tedesco.... e mi si è allagata tutta casa prima di capire il funzionamento.
con mia moglie che strillava e che voleva spaccarmi tutto.
Ora invece lo skimmer che da ieri alle ore 02.00 che la sciuma la fa ma nel bicchiere non sale nulla.
comunque non ho ancora capito se devo regolare il tubo con l'aria tutta aperta o viceversa... ok aspettero come dici tu
grazie e scusa
pippo, se lo schiumatoio lo hai acceso ieri, prima di qualche giorno non schiumera' perche' deve "sporcarsi"....
L'aria lasciala tutta aperta su quello schiumatoio.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
luciafer, si è chiaro ma a che altezza deve arivare la schiuma?
Scusa pippo, ma ho visto solo adesso il tuo messaggio.
Come già hanno detto ik2vov e Benny devi aspettare un paio di giorni per far sporcare le superfici di contatto dello schiumatoio, per il resto il tubo dell'aria tutto aperto (togli pure il morsetto), il livello dell'acqua fin dove inizia la parte stretta e non ti resta che aspettare.
Abbi pazienza e tutto funzionerà. Ciao.