|
Originariamente inviata da elos
|
bart me l'hanno sconsigliato il 50..ha la membrana di cartone ,invece quello dellla rowa e'un corpo unico e non ha bisogno di manutenzione.costa dal mio negoziante 149 euro e volevo vedere se riuscivo a ripsarmiare qualche soldino online.cmq se costa quasi il doppio un motivo ci sara ,non credi?
|
Già alcuni giorni fa avevo letto di questa faccenda della "membrana di cartone". La cosa mi aveva alquanto divertita, per cui avevo pensato di intervenire rincarando la dose, precisando cioè che la membrana in quastione non era di "pregiato" cartone bensì di vilissima carta (natalizia..), nella speranza di suscitare un po' di sana ilarità.....
Invece niente......
Tutti d'accordo. Anche il(i) guru del trattamento acque.
Adesso di nuovo. Ma come sarebbe: "di cartone"'?
Ci vogliono almeno 6 o 7 lauree e un paio di master per pensare che un filtro che viene a contatto con l'acqua sia di cartone.
Sarebbe come dire che il telaio di una macchina è di pasta frolla.
Sarei davvero curiosa di conoscere il "negoziante" in questione: non è così semplice di questi tempi trovare persone così spiritose (sperando che non sia invece in malafede).
E ancora più curiosa di sapere come fa un impianto di osmosi inversa a funzionare senza manutenzione per 10 anni.
Saluti
Veruska
PS
Da quel che mi risulta, le membrane "di cartone" in questione sono Filmtec della Dow Chemical, vale a dire le migliori in assoluto per quel che riguarda la reiezione.