Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-01-2007, 20:49   #31
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gio14, vedo che in questi due giorni che sono mancato ti sei industriato e alla fine sei riuscito nel tuo intento di aumentare la quantità di luce nel tuo acquario!
Bravo!
Quoto anche la scelta si due ballast separati in modo che se un giorno vorrai poter accendere in maniera differenziata i due neon sarai già quasi pronto...
Per quanto riguarda i "cazziatoni" non credo in generale nella loro utilità, quindi ancor meno in questo caso...
e poi di cosa dovremmo "riprenderti"??? del fatto che sai poco di neon o che non sai cosa è una PL??? Ad esempio io stesso, pur avendo abbastanza pratica di elettricità e di impianti di illuminazione, un sacco di cose relative alle applicazioni in acquariofilia le ho imparate facendo domande (a volte anche sceme agli occhi di acquariofi esperti) e leggendo topic su topic in questo forum...ed anche questa stessa discussione è stata di stimolo, che so, per andare a rovistare nei cataloghi o a cercare informazioni utili in altri topic...
Per non parlare di altri argomenti in cui mi sento anch'io assolutamente "una spina" (tanto per usare un altro termine da caserma.....)
Quindi gio14, alle prossime discussioni in giro per il forum!

-28

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-01-2007, 21:17   #32
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Feedback 0/0%

Buona fortuna e tante soddisfazioni

Una nota in appendice: cerca sempre di essere estremamente metodico in tutte le cose e tieniti un quaderno come se fosse un diario o un giornale di bordo su cui segnerai a titolo di promemoria OGNI azione di manutenzione ordinaria o straordinaria, i dosaggi dei concimi, le date di sostituzione delle lampade, le immissioni di nuovi pesci, eventuali morie improvvise, ecc... come se fossi un naturalista
E' un'operazione che si farà una volta alla settimana e ti farà perdere ogni volta tre minuti di tempo in più, ma vedrai che fra un annetto e mezzo non potrai più farne a meno, perché non ricorderai più di preciso quando hai cambiato i neon, non ricorderai più di preciso quando hai concimato il fondo, non ricorderai se, quando e di quanto hai cambiato il dosaggio dei fertilizzanti, non ricorderai i risultati dei test... ecc!
Per la fertilizzazione scegli una certa marca, usa la linea completa, e usa SOLO prodotti di quella marca.
Io non ci credevo, mischiavo una cosa di uno, una dell'altro, pastiglie, gocce, e avevo delle fioriture di... alghe che facevano invidia!

Se ti segni tutto ti semplifichi la vita di 1.000.000 di volte. E' da un po' di tempo che per pigrizia non lo faccio più, ma mi sto già perdendo e sto cominciando a non capirci più niente...

Originariamente inviata da Angelo551
io stesso, pur avendo abbastanza pratica di elettricità e di impianti di illuminazione, un sacco di cose relative alle applicazioni in acquariofilia le ho imparate facendo domande (a volte anche sceme agli occhi di acquariofi esperti) e leggendo topic su topic in questo forum...ed anche questa stessa discussione è stata di stimolo, che so, per andare a rovistare nei cataloghi o a cercare informazioni utili in altri topic...
Per non parlare di altri argomenti in cui mi sento anch'io assolutamente "una spina"
Quoto TUTTO, dalla prima all'ultima parola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bettu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 22:26   #33
gio14
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gio14

OK OK non parlerò più di cazziatoni cmq grazie anche per questi ultimi consigli spero di ritrovarci in qualche altro forum domani finalmente metto in funzione l'acquario poichè torno a pisa. per un bel pò avrò solo vegatazione in modo da infoltirla a dovere sperando di non fare figure di niente non con voi ma con i miwei coinquilini visto che sono un agronomo... beh a presto e anora grazie
gio14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 22:47   #34
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Feedback 0/0%

Mi raccomando, vai di piante rosse che ci farai diventare tutti viola d'invidia!!!!
bettu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , con , secondo , sono , voi