no tranquillo non è un fritto misto

sono solo i platy che non c'entrano con gli altri, perché vogliono valori d'acqua diversi, ma per dire di più bisognerebbe sapere i valori della tua acqua specilamente ph (e gh kh magari), giusto per dire se è acqua più adatta ai platy (ph ideale 8) o al resto (ph ideale 6,5).
a proposito, si chiamano corydoras e otocinclus

i platy fanno un numero variabile di figli in base alla loro età, ma diciamo da un minimo di 7 in su, fino a diverse decine per volta. I miei ne fanno una 15ina per volta ma sono ancora molto giovani.
le caridine se sono japonica potrebbero attaccare gli avannotti ma non è che te li fanno fuori tutti al volo, almeno da quanto ho letto, poiché non ho mai avuto jap

se prendi invece altri tipi, tipo neocaridina o caridina diversa dalla japonica (babaulti e simili) saranno i tuoi platy (anche avannotti) a mangiarsi gli eventualli piccoli di gamberetto. se ne prendi però che siano più di 2, diciamo dai 5 in su perché amano la compagnia

mangiano cibo per pesci, verdure sbollentate (tipo zucchina) e varie...
|
Originariamente inviata da Maolo
|
tanto più che per essere predati dai gamberetti dovrebbero scendere sul fondo, cosa che non fanno poi così spesso
|
giusto per amor di precisazione, gli avannotti di platy, a differenza di quelli di guppy, nuotano preferibilmente nelle vicinanze del fondo.