Posto la mia impressione:
Mi è stata regalata da mio fratello per Natale una Koralia 3.
Pregi:
Estetica: nettamente più carine e piccole delle Marea.
Snodo orientabile: Davvero utilissimo e comodo.
Magnete: ottimo sistema di ancoraggio con relativo minor ingombro in vasca.
Flusso: Ampio e al contrario di come hanno detto molti non lo trovo debole.
Consumi: 5 watt circa.
Difetti:
Prezzo: Alto come una Tunze nanostream, se non addirittura superiore.
Costruzione: l'apertura frontale è molto larga e potrebbero infilarcisi alcuni nostri ospiti. Peraltro esamindadola bene mi sembra una normalissima pompa con un gabbiotto intorno e un magnete leggermente modificato, niente che mi giustifichi il prezzo.
Tutto sommato questi difetti da me elencati potrebbero PER ME essere trascurabili, ma il difetto che proprio non mi è andato giù è questo:
Girante: Se si decide di temporizzare la pompa ( e non parla certo di 30 secondi ma di 30 minuti) il magnete mi sbacchetta terribilmente facendo un clac-clac tremendo e 3 volte su 5 non mi si avvia restando per mezz'ora a fare clac-clac.
Certo, non mi aspettavo una pompa elettronica, senza problemi relativi alla temporizzazione, ma onestamente se spendo 70 euro (che non sono proprio pochi) per una pompa che devo lasciare fissa non mi sta bene, d'altronde mandavo in pensione le mie marea proprio per questa ragione.
Cosi stamattina ho decisa di riportarla al negoziante cosi' ho un credito in attesa delle nanostream 6025 che spero non mi deluderanno.
Tutto questo che ho detto naturalmente è frutto della mia esperienza ed è solo la mia personale opinione.
Spero possa essere stato utile a qualcuno questo mio lungo e logorroico intervento
Ciaoa tutti!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)