Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
siccome il mio lobophiton è cresciuto eccessivamente vorrei dargli una potatina.
sapete dirmi come si fa? se io ne taglio un pezzo non fuoriesce del liquido dannoso per gli altri coralli? e poi la ferita si rimargina?
le talee dei coralli molli non si attaccano con la colla, o usi un elastico o uno stuzzicadente, oppure lo appoggi ed aspetti... se non hai paguri, granchietti et similia nel giro diun paio di giorni si fissa
Io proprio stamattina ho tagliato il gambo della mia Sinularia come mi avevi detto tu [b]***dani*** un pò di tempo fa! Fino ad ora non ne avevo avuto il coraggio! Speriamo si riprenda! Pensavo fosse + facile da tagliare con le forbici essendo un corallo molle...