![]() |
Taleare un lobophiton
Ciao
siccome il mio lobophiton è cresciuto eccessivamente vorrei dargli una potatina. sapete dirmi come si fa? se io ne taglio un pezzo non fuoriesce del liquido dannoso per gli altri coralli? e poi la ferita si rimargina? |
prendi delle forbici e taglia... non preoccuparti, è praticamente impossibile fare danni, anche se la prima volta è difficile da credersi :-))
vai tranquillo |
Grazie dani.
poi la talea si riesce ad incollare con della colla per coralli o ci pensa da solo ad attaccarsi? |
le talee dei coralli molli non si attaccano con la colla, o usi un elastico o uno stuzzicadente, oppure lo appoggi ed aspetti... se non hai paguri, granchietti et similia nel giro diun paio di giorni si fissa
|
Io proprio stamattina ho tagliato il gambo della mia Sinularia come mi avevi detto tu [b]***dani*** un pò di tempo fa! Fino ad ora non ne avevo avuto il coraggio! Speriamo si riprenda! Pensavo fosse + facile da tagliare con le forbici essendo un corallo molle... :-))
|
come sta adesso?
|
lo stavo dicendo che come mollo e' un po "duro" da tagliare... si talea bene con una bella lama di taglierino ;-)
|
mat85, la Sinularia sta bene ha i polipi aperti nonostante non riesca ad attaccarla alla roccia! -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |