Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
sono in procinto di acquistare una pocillopora.
Il mio dubbio è sul pericolo turbellarie visto il periodo nero che stanno passando alcune vasche
Vorrei sapere se questo genere di corallo è a rischio oppure posso procedere senza paura.
Nel tal caso sono consigliabili bagni in betadine prima dell'inserimento oppure mi sto facendo seghe mentali?
Grazie
Sinceramente non so se le turbellarie si nutrono anche di pocillopore, ma è sempre meglio fare un bagno in betadine a tutti i coralli che si comprano, a scopo preventivo. Il betadine comunque non elimina le uova di turbellaria.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
TWN-TRWN, non vedo perchè ti devi preoccupare cosi tanto... non c'è un epidemia in giro, ma forse un pò di allarmismo.
se comunque vuoi dormire sogni tranquilli puoi fare un bagno in betadine in via preventiva, ma sia le turbellarie che le loro uova le vedresti comunque.
TWN-TRWN, non vedo perchè ti devi preoccupare cosi tanto... non c'è un epidemia in giro, ma forse un pò di allarmismo.
se comunque vuoi dormire sogni tranquilli puoi fare un bagno in betadine in via preventiva, ma sia le turbellarie che le loro uova le vedresti comunque.
E' questo il problema: non so se riconoscerei o meno le turbellarie e le uova, c'è il rischio che possa vederle dove non ci sono e rovinare il pezzo...
Sono diventato come "ipocondriaco" con questo acquario e ogni giorno controllo le basi e le acropore temendo l'infestazione di turbellarie
Secondo me puoi andare tranquillo, al limite controlla la presenza di stelle asterine.
Ciao
Mai visto turbellarie o loro uova su pocillopore, seriatopore, stylophore e montipore.
Secondo me puoi andare tranquillo, al limite controlla la presenza di stelle asterine.
Ciao
Stelle asterine? Perchè sono anche esse dei parassiti delle pocillopore?
Come posso fare a vedere se ci sono?