Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-12-2006, 19:58   #11
lonza70
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che i consigli te li abbiamo dati, sta a te recepirli oppure no

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-12-2006, 00:00   #12
mat85
Guppy

Città: La Spezia, Tellaro
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Quote:
guarda che i consigli te li abbiamo dati, sta a te recepirli oppure no
Concordo pienamente.
Non c'era bisogno di prendersela cosi... -04
Vecchio 07-12-2006, 11:16   #13
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Purtroppo lo japonicus in una vasca così piccola, e senza fauna, è destinato presto ad ammalarsi fino a morire...

portalo indietro, quella vasca non è adeguata (ci vorrebbero ALMENO 500 litri), anche tenuto conto che quel pesce è un fortissimo nuotatore, come tutti gli acanturidi

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2006, 19:42   #14
piero76
Plancton

Città: Fiumicino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piero76

ragazzi non é che me la sono presa, é solo che per carità, non é che non voglia accettare consigli e non dico neanche che non siano ben accetti, ho tutto da imparare, é solo che se ho problemi con i puntini bianchi intanto cerco di risolvere quello di problema no? Poi al resto dei problemi ci penserò e troverò il modo di risolverli . Comunque sia il pesce si é ripreso e sta benone, per ora é piccolo e sembra gradire la vasca, tra qualche tempo vedrò se cambiare vasca e allargarmi un pochino o se cederlo.
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2006, 10:38   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
se ho problemi con i puntini bianchi intanto cerco di risolvere quello di problema no?
I puntini bianchi sono l'effetto di una causa... e la causa è, soprattutto, l'inadeguatezza dell'acquario.

Più lo tieni in vasca e più fatica farai a liberartene.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 12-12-2006, 11:50   #16
piero76
Plancton

Città: Fiumicino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piero76

Dani , scusa, ma io non credo che sia così, quando ho postato per questo problema avevo inserito il pesce in vasca qualche ora prima, a mio avviso é stato un problema di ambientamento e un termoriscaldatore che non funzionava al massimo causando qualche sbalzo di troppo , al momento il pesce sta benone, non ha più alcun puntino (sono andati via del tutto due giorni dopo) é attivissimo e mangia con molta voracità. Con questo non voglio dire che sia una vasca adatta a lui, però magari i problemi se sono causati a questioni di dimensione della vasca, alimentazione o habitat inadeguato non si manifestano nell'arco di 3-4 ore.
Per ora i valori non sono male, anche se sto provvedendo a cambiare schiumatoio ( vorrei prendere un deltec mce 600) poi vedremo un pò andando avanti se mi sarà proprio necessaria una sump troverò una soluzione anche per quello
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2006, 12:05   #17
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Quote:
Dani , scusa, ma io non credo che sia così, quando ho postato per questo problema avevo inserito il pesce in vasca qualche ora prima, a mio avviso é stato un problema di ambientamento e un termoriscaldatore che non funzionava al massimo causando qualche sbalzo di troppo
verissimo... la prima causa è stata quella... ma anche il ritrovarsi in una cella non lo aiuta a scrollarsi di dosso il raffreddore...

Quote:
, al momento il pesce sta benone, non ha più alcun puntino (sono andati via del tutto due giorni dopo) é attivissimo e mangia con molta voracità.
scommettiamo che, purtroppo, torneranno?

Quote:
Con questo non voglio dire che sia una vasca adatta a lui, però magari i problemi se sono causati a questioni di dimensione della vasca, alimentazione o habitat inadeguato non si manifestano nell'arco di 3-4 ore.
invece si...
mi spiego.
Lo stress di spostamento è altissimo per i pesci, come puoi immaginare, poi lo liberi in una vasca che ha una densità diversa, una temperatura diversa, e tutti i parametri chimico fisici diversi, in più è piccola, ed il pesce che vorrebbe correre per scrollarsi lo stress non può farlo... inoltre la corrente magari è poca, la luce tenue (e cmq andrebbero acclimatati e liberati al buio)... etc etc

tutto conta

Quote:
Per ora i valori non sono male, anche se sto provvedendo a cambiare schiumatoio ( vorrei prendere un deltec mce 600) poi vedremo un pò andando avanti se mi sarà proprio necessaria una sump troverò una soluzione anche per quello
il problema è che nel tuo acquario quel pesce non ha sufficiente spazio...

prima lo capirai e meno lo farai soffrire

Proverbio Spagnolo
Rispondi

Tag
con