Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti volevo un consiglio, ho messo da pochi gg la nuova plafo 2x250 +2x54 attinici aquamedic, ho notato che si sono formate bollicine d'aria dappertutto!! da cosa puo' dipendere?? e normale??
è normale, riprende la maturazione della vasca, in pratica è ossigeno rilasciato dalle alghe
Scusate se mi intrufolo nel topic ma,***dani***, sto per fare lo stesso passaggio cioè da 2x150 a 2x250W, che vuol dire riprende la maturazione della vasca? La mia è già mezza piena di inquilini, avrò dunque problemi nel cambio o basta alzare la nuova plafo per acclimatare gli ospiti alla nuova luce?
Cmq io alzerei la plafoniera di almeno 20 cm e diminuerei il fotoperiodo di almeno 3 ore... poi aumenterei di un'ora alla settimana, ed arrivato a fotoperiodo completo abbasserei la plafo di 5 cm alla settimana...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
***dani***, innanzitutto grazie, quindi il fotoperiodo lo lascio com'è? oppure lo diminuisco?? la plafo la porto a 30 cm dal pelo dell'acqua?? grazie ancora.....pero' stasera al mio rientro ho trovato sul fondo uno strato di alghe brune coperte da bollicine