Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dellacqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Aiuto non so cosa fare, sono demoralizzata, da circa una settimana si sono alzati i nitrati, sto facendo cambi acqua e sto inserendo vodka, ma non accennano a scendere. La vasca non sembra ne stia soffrendo. Gli altri valori sono a posto, ho anche cambiato i test per verifica, ho controllato anche l'osmosi ma non e' quella.
strano sembra gestita bene come attrezzatura non č che hai spugne o qualche cosa che possa trattenere sporco??cosa dosi??e con cosa alimenti la vasca??
per i pesci uso secco e da una settimana cyclop-eeze che utizzo sopratuuto per la tubastrea!
intendo spugne x filtrare l'acqua non animali,prova a ridurre la pappa e vedi se calano se fosse cosė č un qualche alimento che dai in abbondanza e la vasca non lo digerisce IMHO
spugne non ce ne sono tranne quella nel letto fluido che ho giā pulito e ricaricato con carbone attivo visto che i fosfati sono giā a 0!!da stasera tutti a dieta!altro dubbio:forse dico una stupidata ma possibile che le alghe calcaree che ricoprono in abbondanza le mie rocce ne diminuiscano il potere filtrante?
continua diminuisci gli alimenti e se calano i nitratri provi a calare la dose di vodka vedi come vā, oppure puoi continuare lo stesso ma č un metodo di conduzione non un tappo da usere solo quando si hanno problemi.
dopo aver cambiato 30 litri d'acqua e diminuito la pappa, i valori si sono abbassati. E' possibile che in sole 24 ore con questi piccoli accorgimenti i valori siano passati da 40 mg a 10 mg? Considerato che somministro vodka da una settimana, puo' essere che incominci a darmi dei benefici?
sonjah,certo funziona da subito se esageri il giorno dopo hai l'esplosione batterica quindi significa che si sviluppano in fretta,io proverei ad abbassare la dose piano piano e vedi come vā.