AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nitrati alle stelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62475)

sonjah 12-11-2006 19:14

Nitrati alle stelle

Aiuto non so cosa fare, sono demoralizzata, da circa una settimana si sono alzati i nitrati, sto facendo cambi acqua e sto inserendo vodka, ma non accennano a scendere. La vasca non sembra ne stia soffrendo. Gli altri valori sono a posto, ho anche cambiato i test per verifica, ho controllato anche l'osmosi ma non e' quella.

Abra 12-11-2006 19:49

strano sembra gestita bene come attrezzatura non è che hai spugne o qualche cosa che possa trattenere sporco??cosa dosi??e con cosa alimenti la vasca??

sonjah 12-11-2006 21:57

cosa intendi per spugne?in vasca effettivamente ci sono un po di piccole "spugne" bianche ma pensavo fossero filtratori!
alimento i coralli con Marine delux tuttte le sere e alternati ogni tre gg zooplex e fitoplex.
per i pesci uso secco e da una settimana cyclop-eeze che utizzo sopratuuto per la tubastrea! #24 #23

Abra 12-11-2006 22:01

intendo spugne x filtrare l'acqua non animali,prova a ridurre la pappa e vedi se calano se fosse così è un qualche alimento che dai in abbondanza e la vasca non lo digerisce IMHO

sonjah 12-11-2006 22:09

spugne non ce ne sono tranne quella nel letto fluido che ho già pulito e ricaricato con carbone attivo visto che i fosfati sono già a 0!!da stasera tutti a dieta!altro dubbio:forse dico una stupidata ma possibile che le alghe calcaree che ricoprono in abbondanza le mie rocce ne diminuiscano il potere filtrante?

Abra 12-11-2006 22:36

non penso sennò tutti avrebbero i tuoi problemi.

sonjah 12-11-2006 22:49

secondo voi posso continuare con la vodka o e' meglio sospendere?

Abra 12-11-2006 23:10

continua diminuisci gli alimenti e se calano i nitratri provi a calare la dose di vodka vedi come và, oppure puoi continuare lo stesso ma è un metodo di conduzione non un tappo da usere solo quando si hanno problemi.

sonjah 13-11-2006 22:08

Aggiornamento:
dopo aver cambiato 30 litri d'acqua e diminuito la pappa, i valori si sono abbassati. E' possibile che in sole 24 ore con questi piccoli accorgimenti i valori siano passati da 40 mg a 10 mg? Considerato che somministro vodka da una settimana, puo' essere che incominci a darmi dei benefici? -97c

Abra 13-11-2006 23:20

sonjah,certo funziona da subito se esageri il giorno dopo hai l'esplosione batterica quindi significa che si sviluppano in fretta,io proverei ad abbassare la dose piano piano e vedi come và.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.