Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buona sera, penso di postare nel forum giusto, in caso contrario scusatemi. Io devo svuotare la mia vasca per riallestirla nuovamente. Che detergente uso che sia efficace e che non lasci sostanza inquinanti in futuro. Grazie.
Ciao Ecodany, secondo me potresti usare l'aceto per togliere l'eventuale calcare e poi risciacquare abbondantemente, se puoi anche con il tubo in giardino. Magari però aspetta qualche risposta in più.
Ciao
Ciao Ecodany, secondo me potresti usare l'aceto per togliere l'eventuale calcare e poi risciacquare abbondantemente, se puoi anche con il tubo in giardino. Magari però aspetta qualche risposta in più.
Ciao
Hai ragione Franz, ma a molte mie domande non ha mai risposto nessuno. Visto che sei così gentile ti chiedo anche come si possono togliere le alghe dai legni e pietre. Li ho fatti bollire e strofinati con una paglietta casalinga, ma non vengono via.
Oltre quello che hai fatto mi rimane difficile darti altri consigli...prova a postare su una sezione più adeguata tipo "fai da te", penso che li troverai qualcuno che ti aiuterà. E comunque non deprimerti per le mancate risposte...OK?
Allora, da un altro post ho scoperto che le alghe dalle rocce si possono togliere facendo bollire la roccia e poi mettendola 5min al microonde, non ho mai sperimentato...ma penso possa funzionare.