Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ho costruito un impianto Co2 a fermentazione.
come contabolle ho utilizzato un deflussore x flebo, potreste dirmi come posizionarlo e quanto tempo tenerlo in funzione.
se intendi la posizione della porosa in vasca, penso che sotto il getto dell'uscita del filtro potrebbe essere una buona soluzione, in modo che le bollicine di co2 vengano sparate un po' in tutta la vasca...
per il tempo io di solito lo tengo sempre aperto, ma alcuni consigliano di chiuderlo alla sera...
con la co2 a fermentazione non puoi chiudere il flusso altrimenti il contenitore andrebbe in pressione con conseguenze spiacevoli
......nell'impianto con cristallina si può chiudere tranquillamente,in quanto se la bottiglia si satura di co2(per chiusura del rubientto) si arresta la produzione della stessa,che sia la stessa cosa con quella a lievito???? -28d# -28d#
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
mah diciamo che bisognerebbe provare...al massimo ti esplode una bottiglia di plastica
no non saprei proprio...meglio non rischiare, piuttosto riduci al minimo il deflussore ma non lo chiudi, cosi esce meno co2 e non ti esplode la bottigliaz
Io so che le painte di giorno producono ossigeno e di notte Co2, anche se alcuni, di recente, hanno smentito questa teoria. magari tenedo l'impianto acceso anche di notte si ottiene una concentrazione eccessivamente elevata di anedride carbonica con effetti negativi per i pesci. l'ideale sarebbe poter controllare questi valori nel corso della notte
se intendi la posizione della porosa in vasca, penso che sotto il getto dell'uscita del filtro potrebbe essere una buona soluzione, in modo che le bollicine di co2 vengano sparate un po' in tutta la vasca...
per il tempo io di solito lo tengo sempre aperto, ma alcuni consigliano di chiuderlo alla sera...
Ciao, io ho un filtro a zainetto. Il diffusore l'ho posizionato in linea verticale sotto il getto dell'uscita del filtro, ma a che altezza? Mi spiego: Io l'ho messo abbastanza alto, andrebbe invece posizionato in fondo all'acquario?
Grazie mille.