Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salute a tutti, ad IKEA, ho visto un settore dove vendono delle piantine acquatiche.
Adesso, visto che sono un neofita, vorrei chiedere, queste sono piantine valide da mettere negli acquari, e come a faccio a capire a che temperature devono crescere, acque fredde, acque tropicali.
Mi date qualche informazione in merito.
Ringrazioooooooooooooo
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
Marine? Acquatiche vuoi dire
Vai su, clicca su "cerca" e metti come chiave di ricerca ikea, nella sezione del forum "piante". Già altra gente ne ha parlato
Grazie per avermi sopportato anche oggi. Max.
visita il mio sito ---> www.wtroma.it
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
ok, accertato che le piante sono valide, che mi consigliate per un acquario, l'importante che siano semplici e sopratutto resistentissime.
grazieeeeeeee
max
-------
Grazie vado a vedere se ce l'hanno.... poi ti racconto....
ciao max
-------
io ne ho una simile presa ikea che è diventata un albero e stava prendendo mezzo acquario....addirittura ieri ho dovuto tagliare il pezzo in cima perchè usciva dall acquario...
Io ho preso ripetutamente piante all'ikea, ma non sono tutte piante facili, attenzione.
Anzitutto sono potature, e le mie dopo un pò che le ho tenute in acquario per vari motivi non sono andate avanti, all'ikea vendono pure un paio di piante rosse...e vogliono molta luce, co2 e fertilizzazione (nonostante quello che scrivono sull'etichetta, uguale per tutte le piante acquatiche e ...senza nome della pianta), quindi, a parte l'Hygrophila e l'Egeria, non ti consiglierei di comprarne altre se non sai già di che piantine si tratta e non sei sicuro di come le curerai.
Insomma, l'unico vantaggio è il prezzo, ma se vai a tentativi perchè non sai di che piante si tratta rischi di farne sopravvivere una su 5... e allora hai speso i soldi delle altre 4...magari ti conveniva prenderne una in un negozio sapendo cos'era.
-------
Grazie per avermi sopportato anche oggi. Max.
visita il mio sito ---> www.wtroma.it
-------