![]() |
Le piante marine di IKEA
Salute a tutti, ad IKEA, ho visto un settore dove vendono delle piantine acquatiche.
Adesso, visto che sono un neofita, vorrei chiedere, queste sono piantine valide da mettere negli acquari, e come a faccio a capire a che temperature devono crescere, acque fredde, acque tropicali. Mi date qualche informazione in merito. Ringrazioooooooooooooo |
Marine? Acquatiche vuoi dire ;-)
Vai su, clicca su "cerca" e metti come chiave di ricerca ikea, nella sezione del forum "piante". Già altra gente ne ha parlato #12 |
grazie vado subitoooo
|
Io ho una higrophila corimbosa presa all' ikea, era uno stelino piccolo piccolo, oggi è una foresta!
|
ok, accertato che le piante sono valide, che mi consigliate per un acquario, l'importante che siano semplici e sopratutto resistentissime.
grazieeeeeeee max |
Io intanto la higrophila te la consiglio, guarda è questa
http://www.guppyshow.eu/index.php?in...y_view&iden=42 |
Grazie vado a vedere se ce l'hanno.... poi ti racconto....
ciao max |
io ne ho una simile presa ikea che è diventata un albero e stava prendendo mezzo acquario....addirittura ieri ho dovuto tagliare il pezzo in cima perchè usciva dall acquario...
|
Io ho preso ripetutamente piante all'ikea, ma non sono tutte piante facili, attenzione.
Anzitutto sono potature, e le mie dopo un pò che le ho tenute in acquario per vari motivi non sono andate avanti, all'ikea vendono pure un paio di piante rosse...e vogliono molta luce, co2 e fertilizzazione (nonostante quello che scrivono sull'etichetta, uguale per tutte le piante acquatiche e ...senza nome della pianta), quindi, a parte l'Hygrophila e l'Egeria, non ti consiglierei di comprarne altre se non sai già di che piantine si tratta e non sei sicuro di come le curerai. Insomma, l'unico vantaggio è il prezzo, ma se vai a tentativi perchè non sai di che piante si tratta rischi di farne sopravvivere una su 5... e allora hai speso i soldi delle altre 4...magari ti conveniva prenderne una in un negozio sapendo cos'era. ;-) |
oggi ne ho prese di due tipi, le ho messe e tra qualche giorno vi ragguaglio, spero in bene, tanto i pesci non ci sono.....
#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |