Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ho inserito da pochi giorni i miei primi pesci, 4 guppy 1m + 3f.
Sono tutti molto attivi tranne una femmina....mangia come gli altri, nuota dritta, l'unica cosa è che sta spesso ferma in un punto....cosa potrebbe essere?
la respirazione mi sembra normale, cos'è il riflesso di fuga?
gli altri sono sempre super "agitati", lei invece nuota con molta calma, poi ogni tanto fa degli scatti paurosi...
potrebbe essere tutto nella norma ma nn e' da escliudere una forte parassitosi.per il momento fai un cambio di acqua e aggiungi un biocondizionatore.monitora la situazione se continua con l'aggiunta di sfregamenti provvederemo.lele
Feci filamentose bianche potrebbero essere sintomi di parassiti intestinali.
Il pesce mangia ancora? Se sì potrebbe essere utile una cura a base di aglio, se non lo mangia triturato allora spremilo e fai assorbire il succo al cibo prima di darglielo. Somministra 3 volte al giorno per almeno 3 giorni o fino a quando non vedi che la situazione migliora. C'è anche un articolo in malattie su AP, leggilo.