![]() |
guppa troppo calma --- peggioramento!
ho inserito da pochi giorni i miei primi pesci, 4 guppy 1m + 3f.
Sono tutti molto attivi tranne una femmina....mangia come gli altri, nuota dritta, l'unica cosa è che sta spesso ferma in un punto....cosa potrebbe essere? |
dimenticavo....nel profilo trovate tutti i dettagli dell'acquario, compresi i valori dell'acqua.
|
com e' il suo riflesso di fuga e respirazione?
|
la respirazione mi sembra normale, cos'è il riflesso di fuga? #12
gli altri sono sempre super "agitati", lei invece nuota con molta calma, poi ogni tanto fa degli scatti paurosi... |
potrebbe essere tutto nella norma ma nn e' da escliudere una forte parassitosi.per il momento fai un cambio di acqua e aggiungi un biocondizionatore.monitora la situazione se continua con l'aggiunta di sfregamenti provvederemo.lele
|
mangia poco...xò ora nuota un po' di più....
|
se il sintomoo persiste usa del costawert
|
le cose non cambiano....vado con il costawert?
ma cos'è quella cosa che gli esce da sotto l'addome? oggi l'ho trovata così... -20 |
può essere contaggiosa? devo isolarla?
|
Feci filamentose bianche potrebbero essere sintomi di parassiti intestinali.
Il pesce mangia ancora? Se sì potrebbe essere utile una cura a base di aglio, se non lo mangia triturato allora spremilo e fai assorbire il succo al cibo prima di darglielo. Somministra 3 volte al giorno per almeno 3 giorni o fino a quando non vedi che la situazione migliora. C'è anche un articolo in malattie su AP, leggilo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |