Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vedi ,la questione è questa:se devo comprarmi una macchina usata,deve essere perfetta.Se già a priori ha dei bozzi,non la prendo.La prendo nuova,consapevole che c'è sempre il meglio ma la mia scelta è stata comunque per me soddisfacente.Non posso pensare che abbia un graffio qua e un bozzo la.Mi spiego?
Il problema è che da "neopatentato" dei discus quale ero 1 anni fa, ho preso la macchina con la carozzaria "perfetta" ma i vermi nel motore...
Una volta accorto del problema non è che potevo ridare dentro la macchina e comprarne un'altra, ho preferito provare ad "aggiustarla" al meglio con i problemi che poi ha comportato...
Ma certo,Goan,ci mancherebbe!Questo è un altro discorso.Sappiamo bene che il discus è un pesce particolare,la cui crescita e sviluppo sono strettamente legati al suo stato di salute psico/fisica.Devi assolutamente cercare di fare stare al meglio i tuoi pesci e volere loro bene
E' che a volte i discorsi prendono una strana piega e capita che non ci si capisca.o non ci si spieghi
Eravamo rimasti ai miei dischetti
Alla terza pagina del post è arrivata l'ora dei consigli per far mangiare il piccolino maltrattato dagli altri...
A parte gli scherzi non so più che fare. Addirittura interrompono di mangiare per scacciarlo per poi ricominciare.
Ho provato a dare il granulato in più parti dell'acquario ma ne mangia due pezzi e poi quello sul fondo lo lascia aglia altri.
Ma possibile che l'unico discus schizzinoso me lo son beccato io -04
Prova a spostare l'arredamento dell'acquario. A volte questo metodo funziona.
Oppure se ne hai la possibilità, dovresti mettere una rete divisoria per un certo periodo di tempo in modo tale che lo lascino mangiare in pace.
I discus formano una scala gerarchica e accade che gli esemplari piu' deboli vengano sottomessi.
Hai ragione... non ho descritto la pozzanghera.
E' un Jewel RIO 180 con filtro di serie più Askol Pratiko200 e riscaldatore aggiuntivo.
Tra breve il filtro interno di serie verrà sostituito da un Pratiko300.
Fondo sabbia finissima, 2 Echinodorus, selva di vallisneria gigantea sullo sfondo, 2 tronchi.
GH4
KH2
pH 6
NO2- assenti
NO3-- e PO4--- è un pò che non li controllo
Coinquilini: 2 Plecostomus, 8 Cory, Coppia di Ramirezi
Troppo simpatico
Comunque è un po' ridotto come ambiente, ma se lasci l'interno e ci aggiungi il pratiko 200 non fai un soldo di danno
Se poi garantisci a tutto il mondo che prenderai un acqario piu' grande e curerai con rinnovata passione i discus allora puoi andare avanti meglio di adesso.
Il consiglio di Mefisto funziona. Crea scompiglio (ma non mi pendere alla lettera )dentro l'acquario spostando un po' l'arredamento e almeno per le prossime due settimane si chiederanno dove sono, chi sono e da dove vengono