AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Parere sui miei padelloni dopo 1 anno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52025)

goan 15-08-2006 19:08

Parere sui miei padelloni dopo 1 anno

Come da titolo volevo un parere sui miei padelloni.
E' ormai da più di un annetto che scorrazzano nel mio acquario e sinceramente ho appena finito la crisi del 3 anno da acquariofilo.
Per 6 mesi li ho trascurati parecchio e ho dei dubbi sulla loro crescita, in particolare un pidgen è la metà di suo fratello ma purtroppo non lo lasciano nemmeno mangiare...
Sapreste mica indicarmi anche il tipo? Due sono pidgeon ma gli altri non so, forse rosso turchesi.
Grazie!!! mi aspetto molti consiglie ma... non siate troppo cattivi... :-(

Patrizia Chiappino 15-08-2006 21:19

Son carini nonostante qualche difetto tipo un ritardo nella crescita nel Pigeon della prima foto, il muso a punta del rosso turchese nella seconda foto. Ma se andiamo a sindacare, quasi tutti i nostri discus hanno qualche piccolo difetto. Chi piu' chi meno.

Ciao :-)

goan 16-08-2006 18:37

Grazie mille! Mi sono rassicurato. Sono i miei primi discus e avendoli trascurati per 6 mesi avevo paura fossero pesantemente fuori crescita. Sul pidgen ovviamente non si può sendacare che sia pesantemente in ritardo di crescita ma non lo lasciano proprio mangiare e anche quando può chissà perchè i granuli sul fondo non gli piacciono, o li prende al volo o niente... mh...
Ma fino a quando crescono di discus? io li ho circa 1,5 anni e li ho presi che avevano già qualche mesetto...

gio87 16-08-2006 18:45

direi che come ti hanno gia detto il primo pidgeon nn è messo benissimo... cmq gli altri mi sembrano a posto il secondo a me piace molto anche se ha il becco un po a punta è abbastanza tondo e ha dei bei colori(forse anche per il riflesso della luce)ma rimane un bel pesce

goan 16-08-2006 20:21

In effetti i colori del secondo non sono proprio i suoi ma ci vanno molto vicino. Anche se a dire il vero il massimo lo da a luci spente... ha dei colori favolosi!!! -11

piero laudicina 16-08-2006 20:44

Non vorrei contraddire chi ti ha "rassicurato" :-D :-D :-D ,ma posso dirti che non tutti i Discus hanno difetti....Dipende da cosa scegliamo noi e come.Anzi,non vorrei apparire presuntuoso,ma cerco sempre di scegliere pesci senza difetti apparenti,e se poi vengono fuori me ne libero.Personalmente non mi riesce di tenere dei Discusa che non mi piacciono.Così per gli altri animali.Nel senso che li rispetto tutti e provo tenerezza,ma se per esempio un giorno dovessi mai prendere un cane sarebbe un pastore tedesco con 10km di pedigree.Sennò lascio perdere.
Ma non tutti ragioniamo nello stesso modo.Per fortuna... ;-)

Hansel 16-08-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviata da goan
Ma fino a quando crescono di discus? io li ho circa 1,5 anni e li ho presi che avevano già qualche mesetto...

E come si fa a capire, quando sono cosi' piccoli, quali saranno bei discus e quali no?
La scelta di prendere pesci piccoli è dettata da molti fattori..non per ultimo quello economico ;-)
Dal momento in cui metti in vasca pesci di tre mesi, se non hanno difetti visibili, malformazioni di natura genetica e quant'altro, i pesci ad un anno e mezzo saranno il diario vivente delle cure che gli hai dedicato :-)) :-))

daniele84 16-08-2006 21:04

a me sembrano tutti i ritardo di crescita per avere più di anno...

Patrizia Chiappino 16-08-2006 21:14

La maggior parte di noi appassionati ha in vasca discus bruttini, discreti, carini, belli ;-), in genere difficilmente son perfetti nel caso in cui si dovessero presentare in un concorso importante.
L'importante è che non li trascuri piu', che dedichi loro le dovute attenzioni. Molto probabilmente non avranno un grande margine di miglioramento in quanto dopo circa due anni, il discus smette di crescere.

Ciao :-)

Hansel 16-08-2006 21:18

lo sono.. ma Goan lo ha detto di non aver prestato loro cure per 6 mesi.
sei mesi nella vita di un discus che ha 18 mesi sono determinanti..non so se sono recuperabili dal punto di vista estetico, ma certo possono migliorare #36#
Non credo che li abbia comprati cosi' ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.