Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
troppa feetilizzazione con un fotoperiodo lungo porta ad un'accumolo di nutrienti che si rendono disponibilidalle alghe che si sviluppano con un fotoperiodo lungo.
Ovvio che se butto un litro di flourish e lascio le luci accese una settimana mi riempio di alghe ma penso che nessuno sia così idiota da farlo.
Il mio discorso è tanta luce, in termini di W, non di ore (sconsiglio di superare le 10 max 11 ore) se abbinata ad una buona fertilizzazione non crea alcun tipo di alghe.
Al contrario la mancanza di un elemento (scarsa fertilizzazione) può inibire la crescita delle piante e quindi lasciare gli altri nutrimenti nell'acqua e causare le alghe, una volta scovato l'elemento ed aggiunto le piante torneranno a crescere assorbendo tutti i nutrimenti nell'acqua.
Mi spiego meglio: non è che le anubias vogliono poca luce, le anubias crescono anche con poca luce, che è diverso...
Ci sono acquari con anubias sotto hqi e di luce ne hanno davvero tanta e puntini nemmeno uno...
le anubia sono piante sciafile...vogliono poca luce ( intendo lumen e spettri termocolorimetrici) le hqi hanno uno spettro dell'infrarosso e poco visibile ecco perche ti crescono bene.Ciao