|
Originariamente inviata da mr_alex
|
un amico ha lavorato in un negozio di acquari x 4 anni....a casa ha 2 acquari dolci e 1 marino...tutti e 2 bellissimi....l'altra amica ha un acquario da 7 anni e ne sa un po anke lei....No2=0 No3=10 ph 7, gh 5 il kh non lo so.....i botia li volevo riportare ma gli scalari li vorrei tenere....grazie
|
anticipo che non sono uno di quelli che sanno...
Tuttavia, a prescindere dall'indiscutibile fritto misto superaffollato che ti consiglio di risolvere al più presto scegliendo un biotipo ed agendo di conseguenza, quello che mi lascia stranito è il valore della durezza totale (GH): 5??
Il KH (durezza carbonatica) è sicuramente più basso, quindi su valori sicuramente pericolosi anche per la stabilità del PH.
Hai usato quasi esclusivamente acqua d'osmosi inversa o addirittura distillata? perchè ai Guppy piace acqua più dura...ma molto più dura...e sebbene siano famosi per la loro capacità di adattamento...stanno attualmente in una vasca "nemica", come valori.
E torniamo sempre al solito discorso. E' un fritto misto, con pesci che prediligono valori diametralmente opposti gli uni dagli altri.
Io comincerei subito a bilanciare la durezza...perchè quei valori non vanno bene a nessun biotipo...e rendono instabile il PH.
Ma è solo una mia opinione...aspetta i più esperti, in merito...
ciao.
bruce.