Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao
L'argilla espansa se si smuove un pò il fondo sale tutta a galla, che serve -28d# ? Al massimo il Gravelit, argilla con peso specifico elevato, non galleggia , ma quando pianti qualcosa alcuni granelli risalgono e nn è tanto bello da vedere.
Viste le dimensioni ridotte io consiglio solo 2-3 cm di pomice bruna(un litro basta), osmocote per agrumi (un cucchiaino raso)e 3 cm di ghiaino molto fine.
Se lo popoli solo 1 Ampullaria o 1 Neritina per le alghe, e 5 Guppy o platy, ma tutti maschi, se metti anche una sola femmina poi te ne ritrovi 50
Pupa
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
PS.
Filtro appeso Niagara ha scontentato molti, pare sia rumoroso nonostante i suoi 3watt....
Pupa
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Rumoroso no. Non si può usare a piena potenza sennò l'acqua trafila già dal primo comparto. Viene dato solo con una spugnetta, che io ho tolto e ho messo canolicchi. Ce ne stanno pochi, ma sufficienti, almeno per la mia vaschetta solo piante e caridine.
In compenso è carino da vedere, piccolo e si autoinnesca.
Non so se è sufficiente se ci metti 5 guppy, ma credo di sì se non esageri con il cibo.
Probabilmente allora è meglio riempirlo di siporax in granuli, perchè di cannolicchi ce ne staranno effettivamente pochi, ma in effetti non è che deve filtrare poi tanto...
Rumoroso no. Non si può usare a piena potenza sennò l'acqua trafila già dal primo comparto. Viene dato solo con una spugnetta, che io ho tolto e ho messo canolicchi. Ce ne stanno pochi, ma sufficienti, almeno per la mia vaschetta solo piante e caridine.
In compenso è carino da vedere, piccolo e si autoinnesca.
Non so se è sufficiente se ci metti 5 guppy, ma credo di sì se non esageri con il cibo.
infatti; sto molto attento a non esagerare con il cibo
raga ma la pozzolana dove la trovo?
poi stavo vedendo per un prato di glosso, ma ho sentito che ha bisogno di un fondo maturo sapete dirmi qualcosa circa questo
io l'ho presa al castorama a 3,5 euri al sacchetto da na ventina di chili (e castorama è carissimo, almeno da me).....
va lavata bene perchè rilascia una cifra di rosso.