Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-06-2006, 17:02   #21
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ne avevo un sacco di ceratophyllium.. poi da scema togliendone (ne levavo a metri) per sbaglio nn ho tenuto il solito pezzo.. e son rimasta senza -28d# l'avevo trovato a verona quella volta... al mulino dei fiori.. ora ho visto che ce l'ha acquaingros.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-06-2006, 09:43   #22
vale.zari
Guppy

Città: Mestre
Feedback 0/0%

io pensavo di provare a mestre, farmi un giretto o anche solo telefonare , oppure a pordenone che ho una casa li "vicino".
vale.zari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 16:16   #23
paxly
Pesce rosso

Città: Vicenza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vale.zari
io sterminavo tutto ogni settimana, ogni 4 giorni quando combattevo le alghe nere!

e che fanno un sacco di sporco sti pesci e smuovono il fondo...staccano foglie, sono teppisti!

da dieci giorni non tocco l'acquario e ho: filtro intasato da foglie staccate, cacche, piante sradicate, alghe verdi sui vetri e nere sul fondo!
ecco non potevo trovarlo prima sto post...
sono il secondo killer di batteri.... e tutto per ascoltare l'amico esperto.. -28d# (addirittura lui le spugne la cambia ogni settimana.....)

per il discorso piante, visto che già faccio danni senza, ne esistono tipi che non hanno bisogno di fondo concimato e co2 aggiuntiva?
leggo di questa ceratophyllium .... altre da appiccicare a un sasso per esempio?
e che vadano d'accordo con i carassius....
paxly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 18:02   #24
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da paxly
ecco non potevo trovarlo prima sto post...
sono il secondo killer di batteri.... e tutto per ascoltare l'amico esperto.. -28d# (addirittura lui le spugne la cambia ogni settimana.....)

per il discorso piante, visto che già faccio danni senza, ne esistono tipi che non hanno bisogno di fondo concimato e co2 aggiuntiva?
leggo di questa ceratophyllium .... altre da appiccicare a un sasso per esempio?
e che vadano d'accordo con i carassius....
beh dai... piuttosto che sbagliare per sempre.. ora lo sai

Per le piante: certo che si ceratophyllium è galleggiante ma lo puoi volendo, ancorare appunto con un sasso o legarlo leggermente con del filo da pesca (nn stringere troppo o si marcisce il pezzo), altrimenti puoi mettere anubias barteri nana o microsorum pteropus legati a sassi o legni (l'anubias la puoi metter nel ghiaino ma nn interrando il rizoma)... vogliono poca luce e fertilizzante solo fogliare (quindi liquido, niente fondo fertile)

"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Vecchio 30-10-2006, 18:17   #25
paxly
Pesce rosso

Città: Vicenza
Feedback 0/0%

vada per ceratophyllium e microsorum (l'anubias non mi piace molto...)
leggendo le schede ho notato che hanno bisogno di 24°... ehm.... a 21° "funzionano" lo stesso?

coff coff.... non è che ne hai un pezzettino... coff coff... 20km sono 10 min....
paxly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 18:29   #26
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Azz.. nn avevo visto che eri della zona si che ne ho! a quintali! di microsorum e anche di ceratophyllium mi colonizzano l'acquario
Se ne vuoi mi contatti con mp (clicchi su mp), se vieni a prenderteli a carrè basta che mi dici quando o te li faccio trovare ..gratis ovviamente

Penso di si per la temperatura.. nn dovrebbero aver problemi tentare nn costa nulla cmq

(Galileo Galilei)
Rispondi

Tag
cambi , dacqualitri , spugne