Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
raga vorrei allestire un 15 litri, il neon è da 8 watt, il filtro lo vorrei costruire io esterno, fondo avrei pensato pomice bruna + gravelit + sabbia quarzifera, co2, e fertilizzante PMDD.
le domande sono:
che tipo di prato mi consigliate(vista la scarsa luce)?
mi date un consiglio per la pompa da adottare per il filtro esterno, l' eden porta una 300 lt/h nn regolabile, io sul mio volevomettere una 300lt/h regolabile, secondo voi è troppo, se lo è secondo voi quale utilizzare?
dove posso trovare il gravelit?
parto per una vacanza spero lunedi al mio ritorno di poter cominciare l' allestimento.
mi date un consiglio per la pompa da adottare per il filtro esterno, l' eden porta una 300 lt/h nn regolabile, io sul mio volevomettere una 300lt/h regolabile, secondo voi è troppo, se lo è secondo voi quale utilizzare?
Ciao, io se fossi in te mi orienterei su un eden 501, è un ottimo filtro esterno e te lo porti a casa con poco più di 20€.
Quote:
che tipo di prato mi consigliate(vista la scarsa luce)?
8w sono pochi, non so se riuscirai a crescere un prato. Puoi provare con del java moss...
Io sul cubo Wave da 25 cm (circa 15 litri) ho messo il Niagara http://www.acquaingros.it/product_in...02ad55dd9ff09d caricato a canolicchi.
Ho solo caridine e mi si sta facendo un prato di Monosolenium: era su una roccia lavica, ma sembra avere intenzione di conquistarsi tutta la vaschetta.
anch'io uso il NIAGARA 190 nel mio 15Lt, mi trovo benissimo, l'ho caricato nel primo scomparto(subito sopra la pompa) di lana perlon, e nel secondo solo canolicchi BIOMAX ad alta porosità, in vasca ci sono guppy, anubias nana, e una ampullaria.
raga e sul fondo cosa mi consigliate?
poi eden o niagara deciderò, cosa però già decisa è quella di portare l' illuminazione a 1 watt litro, che mi consigliate come prato facile