Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Uso dennerel da qualche mese su una vasca da 130 litri, tutta la linea, completa di vitamine, estratto di torba, attivatore batterico, rinforzante della crescita etc etc
Devo dire che il risultato e' ottimo, ho diminuito la portata della pompa ma non ho ancora applicato la " pausa di mezzogiorno " visto che non ho alcun problema di alghe, il cavetto sottosabbia non posso installarlo senza distruggere tutto.
Per quanto riguarda i dosaggi seguo quasi fedelmente le indicazioni ( per il fertilizzante giornaliero dimezzo la quantita' ) e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Anche io sono rimasto deluso dalla fertilizzazione con il metodo Dennerle integrandolo con altri prodotti o aumentando le dosi indicate
Sinceramente tuttora non c'e' secondo me una linea di una ditta veramente efficace ci vuole sempre parecchio mestiere per tirare avanti la baracca
Uso prodotti di piu marche ormai da diverso tempo
io non ho di che lamentarmi dei prodotti dennerle..........basta guardare la mia vasca...........
la dennerle, come altre marche non puo' avere una solizione che sia perfetta per tutte le vasche, dovrebbero essere i pescivendoli a consigliare i propri clienti per ottimizzarele dosi in funzione delle varie necessita.
la dennerle, come altre marche non puo' avere una solizione che sia perfetta per tutte le vasche, dovrebbero essere i pescivendoli a consigliare i propri clienti per ottimizzarele dosi in funzione delle varie necessita.
Giusto, oppure, se il tuo pescivendolo non ci arriva, bisogna arrangiarsi e trovare il giusto equilibrio, o testare altre strade....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Io nn credo sia saggio usare più fertilizzanti di varie marche per il semplice motivo che se nn sono scritti gli ingredienti come fai a sapere se nn stai dando troppo o troppo poco di un elemento ? meglio aumentare piuttosto le dosi della stessa marca e di tutti i prodotti fino a raggiungere il quantitativo esatto per la ns vasca.
Oppure se si è esperti di chimica, botanica... è un'altra storia
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )