Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anch'io ho sia t8 che t5 e anche ballast e reattori, non ho mai misurato con termometro ma la temp dei neon mi sembrano uguali, la differenza la vedo fra ballast e reattori. Valutazioni fatte ad occhio!
ma allora dici che siano i miei neon?? I t5 scottano proprio mentre i t8 si riescono a toccare...i t5 sono da 24W e li accendo con ballast delle lampadine da 26W
I miei sono 39w alimentati da ballast da 39 a me sembrano caldi uguali, forse dipende dalla marca non so... forse il fatto di usare ballast da 26 con neon da 24 non so... in parte dipenderà dalla sensibilità al calore...
bakalar mi faresti un favore? Hai modo di misurare la temperatura dei tuoi t5 diciamo dopo un'ora dall'accensione? Dovrrebero già aver raggiunto il massimo della loro temperatura...