![]() |
Aiuto +Neon + Temperatura
salve ragazzi ho un grandissimo problema
allora ho un acquario pet company antille 100 modificato cioe ho aggiunto un nuovo neon di 25w con reattore all'interno. il problema è la temperatura quando ho tutto spento senza luce 26° stabili mentre se accendo i neon dopo poche ore arriva a 29°!! Che devo fare? tolgo i reattori e metto i ballast! Grazie per le risposte!! ;-) |
i reattori ballast ti danno meno calore e meno peso e occupano meno spazio......molto piu' comodi da utilizzare e leggermente piu' costosi, ma che illuminazione originaria hai per creare uno sbalzo di temperatura così??? e se lasci il coperchio aperto di un paio di cm creando una fessura in modo da arieggiare il tutto?? se hai provato il risultato è cambiato??
io d'estate usavo addirittura 4 ciapetti(mollette per stendere la roba sul filo) e ci appoggiavo sopra il coperchio per creare una fessura(non era stabile al 100% pero' faceva il suo compito) usavo dei ciapetti belli duri da aprire. Manilosz |
il neon 25W originale della vasca e poi ho aggiunto un reattore di 30w con un neon acqustar 10000k??? si lascio la vasca aperta scende la temperatura....allora?
|
A marzo ti si impenna la temperatura a 29? immagina questa estate io arrivavo anche a 32! La soluzione più economica è quella di mettere i reattori all'esterno dell'acquario.
|
allora...chiaramente si capisce che dovrai fare una scelta se non vorrai lessare i pesci questa estate ..semplice!!!
o metti i reattori fuori dal coperchio in altra posizione, cambi i reattori e metti dei ballast o lasci la vasca aperta o crei una griglia per il ricircolo/ricambio d'aria. manilosz |
martedi metto i ballast ok? risolverò questo problema?
|
qualcuno che mi sa consigliare grazie #36#
|
io ho la stessa vasca, neon originale + acquastar 10000k, ho fatto tutto con i ballast della Aquarium system "visilux" esterni. temp. dopo fotoperiodo di ca 10ore 25gradi.
metti il riscaldatore a 22 però... la mattina ho 23gradi in vasca. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |