Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
se ce qualcuno interessato un mio amico ha fatto una modifica allo schiumatoio della tunze e da mesi che e in funzione la resa e aumentata a dismisura a quanto sembra,ed anche lo schiumato e notevole sia x compattezza e quatita
ora se chi ce la se la sente di farlo ho di provare posso reperire delle foto
la modifica che il mio amico a fatto diciamo che e semplice,avete presente la parte posteriore sotto la pompa ce il grigliato dove pesca l'acqua ma non viene pescata ma e solo x diffusione,perfetto questo amico mio gli ha praticato un buco e collegato una deviazione della mandata con un rubinettinox regolarne la portata,il cambiamneto e davvero impressionante
appena riesco faccio delle foto
ciao da blureff
posta le foto che vediamo un po la modifica.
Gia schiumano da matti se poi li facciamo schiumare di piu questi skimmer tunze diventano una bomba.
attendo le foto .
Ciauzzz Donà !
Sono curioso. Ho un 3115 per 120 l netti di acqua e in effetti per tenere nutrienti a valori accettabili, tra un po butto anche gli avanzi della cena in vasca ... ma dovendo passare ad una 400 l ... se fosse ... non lo cambio ...
non credere che faccia miracoli,diciamo che va si meglio ma x una vasca di 400 litri mi sembra azardato
x le foto dovete portare pazzienza un pochino
ciao da blureff
non credere che faccia miracoli,diciamo che va si meglio ma x una vasca di 400 litri mi sembra azardato
ciao da blureff
... forse ... ma credo tenterò. Leggendo sul forum continuo a sentire di skimmer spenti, sbicchierati, vasche magre, problemi a tenere i nutrienti giusti ... e acro che tirano ...
Con roccie che denitrificano a dovere, acqua e sali perfetti, alimenti che non introducono più fosfati, mi sa che il tempo degli skimmer sovradimensionati (e dei prezzi sovradimensionati ) è finito ...
... forse ... ma credo tenterò. Leggendo sul forum continuo a sentire di skimmer spenti, sbicchierati, vasche magre, problemi a tenere i nutrienti giusti ... e acro che tirano ...
Con roccie che denitrificano a dovere, acqua e sali perfetti, alimenti che non introducono più fosfati, mi sa che il tempo degli skimmer sovradimensionati (e dei prezzi sovradimensionati ) è finito ...
Ciauzzz
Veramente non male di come la pensi.
Io ho un nanetto che funziona proprio in questo modo da anni.
Risultati eccellenti anche se continuo toglie e rimettere alcuni pezzi e nessuna forma di cedimento, tutto benessere.
ciao da blureff
non e cosi ,io la vedo al contrario invece
ciao da blureff