Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ieri sera il mio gruppy femmina ha dato al mondo 12 pesciolini.........
ora visto che sono nati che gli do da mangiare come li devo allevare grazie
Primo: lasciali iberi in vasca.
Secondo: dagli quello ke dai ai grandi...sbriciolato però. Se poi vuoi ci sono mangimi per avanotti...
Terzo: si chiamano guppy, non gruppy!!!!!
Terzo: si chiamano guppy, non gruppy!!!!!
devo lasciarli liberi in vasca????????ma non è che gli altri pesci se li mangiano???
io ho 4 corydaras e 2 hypostomus punctatus e 2 otocinclus vittatus che dite posso liberarli??
Il problema non sono tanto gli altri pesci...quanti i genitori. Comunque la cosa migliore è lasciarli liberi, vanno avanti i più forti e furbi. Tanto, non ti preoccupare...a breve avrai la vasca piena di avanotti di qualsiasi dimensione!
In base alla mia esperienza diretta, riguardo all'alimentazione posso dirti che il Tetramin mini è un buon pasto, ma il meglio sono i naupli di artemia! Sono in confezioni da circa 30g, appaiono come della polvere rossa (tipo campo da tennis, ma molto fine). Appena gli dai i naupli ne andranno matti, e finiranno quasi per snobbare l'altro cibo (nel senso che se glielo dai insieme ai naupli, lo ignoreranno). Dopo 3 settimane appena vedrai gia iniziare a colorarsi la coda, specialmente se sono machi. L'unico problema è che dargli i naupli in vasca diventa difficle, perchè essendo come polvere vengono immediatamente trascinati via dalla corrente finendo nel filtro...
I naupli sono la forma larvale di piccoli crostacei Artemia Salina appunto.
Sono VIVI e si acquistano in forma di uova che vanno fatte schiudere in acqua salata.
la roba "tipo campo da tennis" è probabilmente un mangime granulare micronizzato secco uguale o simile a tutti quelli in commercio.
sarebbe tipo il chironomus??io lo uso x i dischi e vanno veramente matti.... poi vorrei chiederti se lo posso dare anche agli altri pesci... e poi cosa ne pensi della duplavit??? gliele posso somministrare???
sarebbe tipo il chironomus??io lo uso x i dischi e vanno veramente matti.... poi vorrei chiederti se lo posso dare anche agli altri pesci... e poi cosa ne pensi della duplavit??? gliele posso somministrare???
NO
il chironomus (larve di zanzara) è morto, sepolto e surgelato, l'artemia esiste anche surgelata in forma adulta, ma i naupli sono larve appena sgusciate dall'uovo.
Si può dare a tutti i pesci con l'accortezza di lavare sempre il surgelato e filtrarlo in modo da inquinare il meno possibile.