AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti di guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36931)

astraop 20-03-2006 22:36

avanotti di guppy

ciao a tutti ieri sera il mio gruppy femmina ha dato al mondo 12 pesciolini.........
ora visto che sono nati che gli do da mangiare come li devo allevare grazie

manolo1981 20-03-2006 23:03

Primo: lasciali iberi in vasca.
Secondo: dagli quello ke dai ai grandi...sbriciolato però. Se poi vuoi ci sono mangimi per avanotti...
Terzo: si chiamano guppy, non gruppy!!!!! :-))

astraop 21-03-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviata da manolo1981
Primo: lasciali iberi in vasca.
Secondo: dagli quello ke dai ai grandi...sbriciolato però. Se poi vuoi ci sono mangimi per avanotti...
Terzo: si chiamano guppy, non gruppy!!!!! :-))

devo lasciarli liberi in vasca????????ma non è che gli altri pesci se li mangiano???
io ho 4 corydaras e 2 hypostomus punctatus e 2 otocinclus vittatus che dite posso liberarli??

squerek 21-03-2006 11:18

si lasciali liberi fai fare alla natura! quelli forti si salveranno!!!!

manolo1981 21-03-2006 11:59

Il problema non sono tanto gli altri pesci...quanti i genitori. Comunque la cosa migliore è lasciarli liberi, vanno avanti i più forti e furbi. Tanto, non ti preoccupare...a breve avrai la vasca piena di avanotti di qualsiasi dimensione!

Fracasty 21-03-2006 18:47

In base alla mia esperienza diretta, riguardo all'alimentazione posso dirti che il Tetramin mini è un buon pasto, ma il meglio sono i naupli di artemia! Sono in confezioni da circa 30g, appaiono come della polvere rossa (tipo campo da tennis, ma molto fine). Appena gli dai i naupli ne andranno matti, e finiranno quasi per snobbare l'altro cibo (nel senso che se glielo dai insieme ai naupli, lo ignoreranno). Dopo 3 settimane appena vedrai gia iniziare a colorarsi la coda, specialmente se sono machi. L'unico problema è che dargli i naupli in vasca diventa difficle, perchè essendo come polvere vengono immediatamente trascinati via dalla corrente finendo nel filtro...

Dark_70 21-03-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Fracasty
In base alla mia esperienza diretta, ............, ma il meglio sono i naupli di artemia! Sono in confezioni da circa 30g, appaiono come della polvere rossa (tipo campo da tennis, ma molto fine).

#07 #07
E per fortuna che ne hai esperienza!
I naupli sono la forma larvale di piccoli crostacei Artemia Salina appunto.
Sono VIVI e si acquistano in forma di uova che vanno fatte schiudere in acqua salata.
la roba "tipo campo da tennis" è probabilmente un mangime granulare micronizzato secco uguale o simile a tutti quelli in commercio.

Mariam 21-03-2006 19:12

sarebbe tipo il chironomus??io lo uso x i dischi e vanno veramente matti.... poi vorrei chiederti se lo posso dare anche agli altri pesci... e poi cosa ne pensi della duplavit??? gliele posso somministrare???

Dark_70 21-03-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Mariam
sarebbe tipo il chironomus??io lo uso x i dischi e vanno veramente matti.... poi vorrei chiederti se lo posso dare anche agli altri pesci... e poi cosa ne pensi della duplavit??? gliele posso somministrare???

NO
il chironomus (larve di zanzara) è morto, sepolto e surgelato, l'artemia esiste anche surgelata in forma adulta, ma i naupli sono larve appena sgusciate dall'uovo.
Si può dare a tutti i pesci con l'accortezza di lavare sempre il surgelato e filtrarlo in modo da inquinare il meno possibile.

Mariam 21-03-2006 21:30

ok... grazie mille... e delle vitamine cosa mi dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.