![]() |
avanotti di guppy
ciao a tutti ieri sera il mio gruppy femmina ha dato al mondo 12 pesciolini.........
ora visto che sono nati che gli do da mangiare come li devo allevare grazie |
Primo: lasciali iberi in vasca.
Secondo: dagli quello ke dai ai grandi...sbriciolato però. Se poi vuoi ci sono mangimi per avanotti... Terzo: si chiamano guppy, non gruppy!!!!! :-)) |
Quote:
io ho 4 corydaras e 2 hypostomus punctatus e 2 otocinclus vittatus che dite posso liberarli?? |
si lasciali liberi fai fare alla natura! quelli forti si salveranno!!!!
|
Il problema non sono tanto gli altri pesci...quanti i genitori. Comunque la cosa migliore è lasciarli liberi, vanno avanti i più forti e furbi. Tanto, non ti preoccupare...a breve avrai la vasca piena di avanotti di qualsiasi dimensione!
|
In base alla mia esperienza diretta, riguardo all'alimentazione posso dirti che il Tetramin mini è un buon pasto, ma il meglio sono i naupli di artemia! Sono in confezioni da circa 30g, appaiono come della polvere rossa (tipo campo da tennis, ma molto fine). Appena gli dai i naupli ne andranno matti, e finiranno quasi per snobbare l'altro cibo (nel senso che se glielo dai insieme ai naupli, lo ignoreranno). Dopo 3 settimane appena vedrai gia iniziare a colorarsi la coda, specialmente se sono machi. L'unico problema è che dargli i naupli in vasca diventa difficle, perchè essendo come polvere vengono immediatamente trascinati via dalla corrente finendo nel filtro...
|
Quote:
E per fortuna che ne hai esperienza! I naupli sono la forma larvale di piccoli crostacei Artemia Salina appunto. Sono VIVI e si acquistano in forma di uova che vanno fatte schiudere in acqua salata. la roba "tipo campo da tennis" è probabilmente un mangime granulare micronizzato secco uguale o simile a tutti quelli in commercio. |
sarebbe tipo il chironomus??io lo uso x i dischi e vanno veramente matti.... poi vorrei chiederti se lo posso dare anche agli altri pesci... e poi cosa ne pensi della duplavit??? gliele posso somministrare???
|
Quote:
il chironomus (larve di zanzara) è morto, sepolto e surgelato, l'artemia esiste anche surgelata in forma adulta, ma i naupli sono larve appena sgusciate dall'uovo. Si può dare a tutti i pesci con l'accortezza di lavare sempre il surgelato e filtrarlo in modo da inquinare il meno possibile. |
ok... grazie mille... e delle vitamine cosa mi dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |