|
Originariamente inviata da ericmann2000
|
dark quando ti va' metti qualche foto
|
alcune, un po' vecchie per la verità, le trovi nella mia galleria.
ne aggiungo una che avevo postato nella sezione foto, vedo di pescarne altre dal portatile e poi le inserisco
|
|
anche io ho avuto molti problemi con quelli acquistati e per questo non compro piu' nulla anche se la tentazione e' molto forte ( ho trovato in un negozio delle coppie di show japan blu a 9 € )
|
9 euro cad è un po' esagerato! a coppia si può fare.
Chi ti ha detto che sono show? il negoziante o il suo cartellino??
Lascia perdere ....
1- sono sicuramente scarti di qualcuno
2- ci sono anche le loro femmine? dubito, e se si ti garantisce che la prole sarà come dovrebbe essere?
3- il negoziante li ha avuti da un allevatore "nostrano" o provengono dallo stesso circuito di tutti quelli "problematici"? nel primo caso le vasche che li ospitano saranno esenti dalle malattie varie degli abitanti degli ultimi mesi o no?
morale: lascia perdere.
se vuoi una coppia di blue japan sicuri te li do io se hai occasione di passare in zona.
Se poi hai voglia di avvicinarti all'allevamento dei guppy in modo più "avanzato" c'è il forum dell'associazione AIG (senza voler nulla togliere alla sezione pecillidi di acquaportal)
www.aig-italia.com
spero che il link non comporti ban
|
|
PS anche i miei sono bruttini per il momento ma hanno solo 2 mesi
quanto ci vuole ancora perche acquisiscano la colorazione definitiva ?
|
I tuoi non sono bruttini, sono giovani
comunque di solito la colorazione dei maschi si completa dopo lo sviluppo sessuale (del gonopodio per capirci) i tempi dipendono molto dalle condizioni di allevamento, i tempi normali sono 6-8 settimane.