Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Cambia il tubo della pompa che alimenta lo skimmer...
Hai una valvola che ti chiude l'impianto Ro (ma č il Ro-Man? ) oppure č mauale? Occhio che se ti scordi il rubinetto aperto.... insomma, lo sai te cosa fanno le mogli, io no!!!
Rama, l'impianto č un ruwal 80s , il tubo verde che collega lo skimmer č di quelli per acquari ed č morbidissimo non č la classica gomma , cambio lo stesso?
VIC, la plafo la devo ancora provare sono senza vasca
la sonda l'ho messa prima del post filtro per assicurarmi che la membrana osmosi funzionasse correttamente stą sera lo sposto dopo al post filtro.
Azz. senza vasca, e io che credevo fosse in extra extra chiaro
Scherzo , hai provato ad accenderla mettendo diciamo a 15 cm sotto i riflettori un foglio bianco??? Mi potresti fare questa prova e dirmi se vedi questo problema?
Per il tubo dello skimmer ti consiglio di metterne uno in silicone, vanno alla grande senza problemi.
per la plafo devi provare a tenere un foglio di carta a 4 a 5/10 cm. dalla parobola e vedi se hai un buco nero sul foglio... se non ricordo male a sinistra...
Facci sapere per i valori dell'acqua dovresti essere prossimo allo zero..
Bhč io ti dico la mia...
con la TV cosģ vicina quando ti guarderai un bel film , di sera , con l'Home Teathre in una scena notturna da thriller, silenzio assoluto...suspance....... x te sarą sempre giorno (HQI di fronte) e rumorosa...(acquan che si muove e pompe e ventole varie)
Peggio ancora quando ti vorrai godere la tua vasca nel silenzio.. guardando i tuoi pesci nuotare e i tuoi coralli ondeggiare ... e tua moglia vorrą guardare le TV ... immaginati Maria de Filippi che spara ca****te.
se posso dire la mia....non mi piace quella ciabatta sopra la sump, l'umiditą e la salsedine nell'arco di un anno ti mandano in corto tutto, a me cosģ si č incendiata la casa e perso un acquario 4 anni fa, era la vigilia di natale.....
la corrente non va d'accordo con l'acqua salata, fidati č pericolosissimo!!! Devi metterla in uno scomparto lontano da fonti di umiditą!