Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Grazie Ozelot
Ecco fatto...aperta la 2° parte del topic..però, non avrei mai pensato -05 hehe..
rispondo subito a Gjoio,
La vasca misura 60 x 30 x 30 e tiene 45 l netti. Come illuminazione ha 2 t8 da 15 W, le piante usate sono:
incominciando dal fondo, da destra verso sinistra: Echinodorus bleheri, Higrophila siamensis, Ehinodorus "rubin".
in primo piano, da destra verso sinistra: Cryptocoryne wendtii "brown", anubias nana, Micranthemum micranthemoides e sull'angolo sinistro prima c'era l'Eleocharis accicularis, ora l'ho sostituita con Ehinodorus tenellus.
metto una foto più recente.
beh, non ho mai partecipato attivamente alla discussione....
ma, a mio avviso, ora hai raggiunto la fase, ho tante piante, è bello pieno, ne ho di tanti tipi...
bene, primo passo per raggiungere il livello successivo, inizio a mettere le piante in modo ordinato, non così schiacciate e sopratutto mi concentro sul layout...
beh, non ho mai partecipato attivamente alla discussione....
ma, a mio avviso, ora hai raggiunto la fase, ho tante piante, è bello pieno, ne ho di tanti tipi...
bene, primo passo per raggiungere il livello successivo, inizio a mettere le piante in modo ordinato, non così schiacciate e sopratutto mi concentro sul layout...
perchè concentrarsi troppo sul layout se è bello così?
Ehi quanti commenti, grazie mille!!
Ho seguito un pò il consiglio di stardom, infatti ho tolto l'hygrophila incastonata nell'echino rubin, distanziato le crypto vicine la filtro e potato il Michrantemum. Purtroppo L'hygro è infestante tanto che devo cimarla ogni settimana . Mi spiace tanto buttare piante e potare ma è necessario purtroppo..La disposizione "selvaggia" è voluta e sinceramente mi piace molto.
Ho un problemone con le alghe diffuse, oltre che sul tronco, sulle echino, sia la bleheri che la rubin..nitriti e nitrati sono assenti, fertilizzo una volta alla settiamana, luce 9 ore...non capisco..
Vorrei aggiungere un pò di luce ma purtroppo non ho più spazio