![]() |
My 45l, parte II
Grazie Ozelot
Ecco fatto...aperta la 2° parte del topic..però, non avrei mai pensato -05 hehe.. rispondo subito a Gjoio, La vasca misura 60 x 30 x 30 e tiene 45 l netti. Come illuminazione ha 2 t8 da 15 W, le piante usate sono: incominciando dal fondo, da destra verso sinistra: Echinodorus bleheri, Higrophila siamensis, Ehinodorus "rubin". in primo piano, da destra verso sinistra: Cryptocoryne wendtii "brown", anubias nana, Micranthemum micranthemoides e sull'angolo sinistro prima c'era l'Eleocharis accicularis, ora l'ho sostituita con Ehinodorus tenellus. metto una foto più recente. ciau ;-) |
beh, non ho mai partecipato attivamente alla discussione....
ma, a mio avviso, ora hai raggiunto la fase, ho tante piante, è bello pieno, ne ho di tanti tipi... bene, primo passo per raggiungere il livello successivo, inizio a mettere le piante in modo ordinato, non così schiacciate e sopratutto mi concentro sul layout... #24 |
è molto bello #25 :-)
|
e' bellino,ma mi sembra un po' confusionario...forse colpa della radice troppo vicina al vetro?
|
a me piace così com'è.........cioè disordinato.........è molto naturale e non da la sensazione di qualcosa di studiato o finto.....
|
Quote:
|
Quote:
|
bello così... #24 #24 #24 #24
beh ognuno la vede a suo modo, non è brutto, ma è molto poco curato...sono semplicemente piante troppo pressate tra loro... #24 #24 ma la echino bleheri ha problemi di alghe??? #24 #24 |
Ehi quanti commenti, grazie mille!! :-))
Ho seguito un pò il consiglio di stardom, infatti ho tolto l'hygrophila incastonata nell'echino rubin, distanziato le crypto vicine la filtro e potato il Michrantemum. Purtroppo L'hygro è infestante tanto che devo cimarla ogni settimana -20. Mi spiace tanto buttare piante e potare ma è necessario purtroppo..La disposizione "selvaggia" è voluta e sinceramente mi piace molto. Ho un problemone con le alghe diffuse, oltre che sul tronco, sulle echino, sia la bleheri che la rubin..nitriti e nitrati sono assenti, fertilizzo una volta alla settiamana, luce 9 ore...non capisco.. #24 Vorrei aggiungere un pò di luce ma purtroppo non ho più spazio :-( |
le echino tendono a crescere lentamente, e quindi è facile che siano preda di alghe...
hai mai misurato po4 e ferro???? che tipo di illuminazione hai??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |