Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ringraziandovi per i consigli precedenti..approfffitto della vs gentilezza e competenza chiedendovi ancora una cosa...purtroppo dei negozianti..non mi fido piu..
dunque ho tolto (non restituito..non se li riprende...) e messo in altro acquario ,i 3 pesci rossi con le pinne e gli occhioni sporgenti..
ora nel mio acquario son rimasti: guppy 1 m e 3 f,2 platty maschi,4 black molly,un accetta,uno scalare,6 cardinali,2 barbo di sumatra,un pangio,una rana.questi assieme van d'accordo??? grazie per la pazienza...
Non devi considerare solo se quei pesci possono stare insieme, devi anche vedere se quei pesci vanno bene con i valori della tua acqua!
Posta i valori!
Come ti hanno detto apparte il fatto che vadano più o meno daccordo fra loro dobbiamo constatare quale specie si adatta ai valori del tuo acquario. Ad esempio Poecelidi ( Guppy, Black Molly Platy ) e Scalari / Cardinali non vanno insieme.
in quanti litri?
guarda, te li ho divisi x specie compatibile, x valori e carattere.
i barbus potrebbero mordere guppy e scalare.
la rana potrebbe anche mangiarsi i cardinali...e gli avannotti...
o fai 4 acquari...o cerchi qualcuno nel mercatino che li prende!
Non devi considerare solo se quei pesci possono stare insieme, devi anche vedere se quei pesci vanno bene con i valori della tua acqua!
Posta i valori!
i valori non li so..ho portato il campione dal negoziante e mi ha detto che vanno bene...mi sto organizzando...purtroppo non sapendo ho fatto acquario e inserito i pesci a piacimento(me li ha venduti tranquillo,,,)
ho tolto e messo in vasca a parte i 4 "pesci rossi" grandi...con pinne lunghe e occhioni sporgenti...questi pero non hanno per ora un filtro..ma ho pensato che son come pesci rossi..dunque senza problemi...
i guppy e lo scalare...non posso dividerli...devo solo sperare nel individuo di razza buona e pacifica....