AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   compatibilta specie... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30131)

gospa 30-01-2006 17:15

compatibilta specie...

ringraziandovi per i consigli precedenti..approfffitto della vs gentilezza e competenza chiedendovi ancora una cosa...purtroppo dei negozianti..non mi fido piu..

dunque ho tolto (non restituito..non se li riprende...) e messo in altro acquario ,i 3 pesci rossi con le pinne e gli occhioni sporgenti..

ora nel mio acquario son rimasti: guppy 1 m e 3 f,2 platty maschi,4 black molly,un accetta,uno scalare,6 cardinali,2 barbo di sumatra,un pangio,una rana.questi assieme van d'accordo??? grazie per la pazienza...

orfeosoldati 30-01-2006 17:23

accetta ,scalari e cardinali fanno gruppo a sè e vogliono valori d'acqua ottimali diversi dagli altri. Per la rana ( #19 #19 #19 ) non ne so niente #12

victor76 30-01-2006 19:25

Non devi considerare solo se quei pesci possono stare insieme, devi anche vedere se quei pesci vanno bene con i valori della tua acqua!
Posta i valori!

roby&deb 30-01-2006 20:30

mi pare un fritto un po' troppo misto.....
guppy & scalari non vanno troppo....

victor76 30-01-2006 21:00

Quote:

guppy & scalari non vanno troppo....
bè, la prima settimana vanno... forse anche la seconda....
poi chissà perchè rimangono solo gli scalari #24

drago74 30-01-2006 21:12

occhio alla svizzera..... :-D

Gidan33 30-01-2006 21:24

Come ti hanno detto apparte il fatto che vadano più o meno daccordo fra loro dobbiamo constatare quale specie si adatta ai valori del tuo acquario. Ad esempio Poecelidi ( Guppy, Black Molly Platy ) e Scalari / Cardinali non vanno insieme. :-)

Jalapeno 30-01-2006 21:39

Le rane in vasca molto spesso fanno danni mica da poco tipo si mangiano i pesci ecc è una rana albina?

Nightsky 30-01-2006 23:23

guppy 1 m e 3 f,
2 platty maschi,
4 black molly,

un accetta,
uno scalare,
6 cardinali,

2 barbo di sumatra,
un pangio,

una rana.

questi assieme van d'accordo???

in quanti litri?
guarda, te li ho divisi x specie compatibile, x valori e carattere.
i barbus potrebbero mordere guppy e scalare.
la rana potrebbe anche mangiarsi i cardinali...e gli avannotti...

o fai 4 acquari...o cerchi qualcuno nel mercatino che li prende! -20

gospa 31-01-2006 00:20

Quote:

Originariamente inviata da victor76
Non devi considerare solo se quei pesci possono stare insieme, devi anche vedere se quei pesci vanno bene con i valori della tua acqua!
Posta i valori!

i valori non li so..ho portato il campione dal negoziante e mi ha detto che vanno bene...mi sto organizzando...purtroppo non sapendo ho fatto acquario e inserito i pesci a piacimento(me li ha venduti tranquillo,,,)

ho tolto e messo in vasca a parte i 4 "pesci rossi" grandi...con pinne lunghe e occhioni sporgenti...questi pero non hanno per ora un filtro..ma ho pensato che son come pesci rossi..dunque senza problemi...
i guppy e lo scalare...non posso dividerli...devo solo sperare nel individuo di razza buona e pacifica....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.