Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ci possono stare insieme guppy e platy??? Io ho 3 guppy (1 maschio e 2 femmine) e una coppia di platy + 2 ancystrus, che ho intenzione di togliere...che ne dite????
Ciao!
La famiglia dei platy e dei guppy è la stessa..poecilidi...
Insieme puoi abbinarci pesci della stessa specie come Black Molly, Platy corallo, Platy velifere, Portaspada e Molly Balloon.
Come pesci da fondo?
Come pesci da fondo ho 2 ancystrus (come già ti ho detto nell'altro topic) che intendo togliere e cambiare con dei Molly o Corydoras!!! Mi rispondi sempre ai miei topics...grazie!!!!!
Figurati!Mi dispiace se non posso esserti di molto aiuto perkè sono una neofita alle prime armi ma ho avuto gli stessi tuoi dubbi e le stesse domande e quindi ho chiesto molto e mi sono documentata!
Come pesci da fondo ho 2 ancystrus (come già ti ho detto nell'altro topic) che intendo togliere e cambiare con dei Molly o Corydoras!!! Mi rispondi sempre ai miei topics...grazie!!!!!
Penso che non ci siano problemi con i molly ed i cory... valuta però un attimino le dimensioni del tuo acquario e di conseguenza quanti pesci puoi mettere!
in bocca al lupo
di che dimensioni è la tua vasca? come pulitori ti consiglio le caridine japonica è ottima. a me piacciono molto esteticamente i cory, ma li ritengo un pò troppo confusionari e poco efficaci come pulitori di fondo. :)
che tipo di platy intendi prendere? e poi considera la riproduzione.. stai prendendo pesci che si riproducono molto.. quindi prima di acquistare considera bene varie cose.
ps valori dell'acqua? è piantumata la vasca?
no Alessia ti consiglio di tenere pochi pesci perchè un 20 lt è piccolo.
okkio che avere il NO3 alti non va bene.