Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2011, 14:15   #11
ialao
Discus

Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grandissimo vale,anche se il suo capolavoro l ha gia compiuto con la yamaha facendo vincere un chiodo dopo anni di batoste vincendo una gara d esordio contro max biaggi e vincendo il mondiale al primo anno .quest anno sara dura.sempre con te comunque.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2011, 16:31   #12
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
mettiamoci anche che ormai i test che fanno prima del campionato si riducono a 4 o 5 test sparsi...x 3 giorni sempre se non piove....come cacchio si fa a svilupare una moto in cosi poco tempo????
la Ducati è sempre stata un cancello....bene o male,i primi modelli erano proprio tosti,ultimamente sono migliorati molto...la 1098 ne è un esempio...io le ho guidate anche in gare amatoriali...e si sa come vanno,ovviamente con telaio classico a tralicci,ondeggiano,scalciano....ma vanno abbastanza bene...ci vuole molto manico per farla andare come una jap....per farle fare lo stesso tempo devi essere proprio bravo...e questo succee anche in ambito MotoGp.
Ora immaginiamo la Ducati di Vale.... che ha 2 telai mica uno...uno anteriore e uno posteriore....in carbonio,con il motore che funge da fulcro...mamma mia non oso immaginare come cacchio faranno a settarla per il meglio....Burgees non ci dormirà la notte...
Speriamo che il Marchigiano riesca a fare uno dei suoi miracoli.....il Tricolore quest'anno lo porta avanti lui...e il Sor Biaggi
Un cancello???????????
Visto che di moto te ne intendi allora visto che è un cancello come mai in SBK ha vinto quasi tutto la Ducati????????
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 16:48   #13
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

a me sembra che da quando hanno contigentato le prove e i motori il vantaggio del vale sia calato drasticamente..(lui che è un gran preparatore), poi gibernau e biaggi &co non sono stoner lorenzo e pedrosa, e speriamo anche il simoncelli
Vecchio 20-03-2011, 16:50   #14
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

perchè ha sempre avuto il monopolio....la SBK è sempre stata della Ducati...in tutto e per tutto....vedasi regolamento....!!!!
negli ultimi anni è cambiato molto e si è visto....!!
le Ducati sono sempre state un pò cancelli....prova a salire oggi su una 998....e poi sali su una Jap sempre dell'epoca...e mi dici....ricorda che ti stà parlando un Ducatista...che ce l'ha in garage e l'ha usata in pista,ripassando alla jap per la pista.
oggi la 1098 è una moto all'altezza delle altre stradali...ma il merito va molto all'elettronica che monta di serie....!
e ti spiego fino in fondo cosi capiamo di cosa parliamo...
La Ducati ha un limite...Naturale....il motore.
Inteso come forma....non prestazioni. il motore ad L rende la moto molto stretta ma purtroppo la rende molto lunga....e questo fa si che bisogna montare un forcellone posteriore molto corto...che rende la moto scorbutica e troppo reattiva...soprattutto oggi che il bicilindrico Bolognese ha raggiunto potenze da primato....!
La Ducati per risolvere il problema ha tamponato con un elettronica evoluta e davvero fnzionale...però oggi è arrivata al suo limite e non può andare oltre....(guarda infatti la motogp ha un motore V4 e non a L).
la 1098 è il massimo.....infatti vedrai che il prox modello della Ducati sarà molto diverso dal passato e sarà il futuro della casa Bolognese...!

poi ovviamente la Ducati ha vinto molto...ma stiamo parlando di moto prototipi...guarda la 999 che aveva Bayliss,cacchiarola era un motogp mica una sbk...
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 17:17   #15
paparouge
Guppy

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Poffo, non ho esperienze personali ma leggo molto e... beh, nessuno l'ha mai paragonata ad un cancello o simili. E' un vero prototipo, senza confort ed accendisigari, questo sì.
...anche perchè altrimenti mi tocca ammettere che Stoner è il pilota più forte di tutti i tempi e... non ci riesco proprio a promuoverlo da "rolling-stoner" a leggenda... anche se riconosco che non sia un pirla, che di strada ne ha fatta tanta da allora e che sarà tra i protagonisti della nuova stagione come delle ultime.

Penso che per sfruttarla tutta bisogna capirla e avere qualche kilo di attributi appoggiati sul serbatoio... ed è per questo che confido nel dottore.... ma non è un cancello, dai.

Cancello per me è la kawatappi...
paparouge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 17:58   #16
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Io ho goduto con lui e se adesso bisogna soffrire con lui, beh io ci sono!
parole sagge amico mio ...

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 18:24   #17
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da paparouge Visualizza il messaggio
Poffo, non ho esperienze personali ma leggo molto e... beh, nessuno l'ha mai paragonata ad un cancello o simili. E' un vero prototipo, senza confort ed accendisigari, questo sì.
...anche perchè altrimenti mi tocca ammettere che Stoner è il pilota più forte di tutti i tempi e... non ci riesco proprio a promuoverlo da "rolling-stoner" a leggenda... anche se riconosco che non sia un pirla, che di strada ne ha fatta tanta da allora e che sarà tra i protagonisti della nuova stagione come delle ultime.

Penso che per sfruttarla tutta bisogna capirla e avere qualche kilo di attributi appoggiati sul serbatoio... ed è per questo che confido nel dottore.... ma non è un cancello, dai.

Cancello per me è la kawatappi...
si ma infatti sono d'accordo con te....gli ultimi modelli non sono cancelli.....diciamo che sono moto dal pelo sullo stomaco....!!
anche la mia Hypermotard quando l'ho presa ho detto:
"mio Dio ho comprato un cacciavite"......infatti lo è...ma xkè è una moto che da il suo massimo fino a 160kmh....nel misto non ha rivali..piu o meno....però se la si prova a guidare su curvoni da lunga percorrenza...comincia a scodinzolare come una matta....è una figata...ma io guidavo dando il gas e chiudendo gli occhi
1098...splendida...messa a Vallelunga all'uscita della Roma....ti dà una sensazione fantastica....si aggrappa al tereno,scoda....ruggisce...sembra che ti stia mandando per gli spalti(e poco ci manca) ma poi il Traction control ti salva il culo.....e allora gli lasci il gas aperto.....!!
però prova a disabilitare il TC....... io aveno paura non l'ho mai fatto quando si spinge sul serio.....!
se prendi ad esempio una R1 fai gli stessi tempi con meno patemi d'animo e senza TC.....e vuol dire tanto....ovvio che la Ducati fa piiu figo

Le Kawatappi sono le colonne dei cancelli..ahuahuahauauh
Vecchio 20-03-2011, 20:30   #18
ialao
Discus

Città: trecate
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

se propio vogliamo parlare di motogp adattate alla superbike l esempio piu lampante e l aprilia di biaggi.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 20:33   #19
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Feedback 1/100%

ma l'Aprilia è una moto che vendono anche nei concessionari....l'unica cosa che potrebbe essere un buon progetto per una moto gp è la struttura a V del motore...per il resto ha gli stessi componenti di una Ducati S che compri ovunque...o sbaglio?
Vecchio 20-03-2011, 21:01   #20
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35