Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao a tutti, una volta a settimana do ai miei pesci (betta e rasbore) dei piselli sbollentati; per evitare ogni volta di far bollire l'acqua per un solo pisello (o rondella di zucchina) posso bollirne più di uno e congelarli e scongelare la dose nel momento in cui ne ho bisogno? grazie
Compra la busta di piselli surgelati al supermercato e mettila in freezer.
Quando vuoi fare la somministrazione ai Tuoi pesci ne tiri fuori una decina, li metti in un piccolo contenitore pieno d'acqua adatto al forno microonde e giri la manopola su un minuto e mezzo. E sei pronto senza dover bollire nulla! Ora non dire che non hai il microonde perchè è strumento indispensabile in cucina.
Ciao
Compra la busta di piselli surgelati al supermercato e mettila in freezer.
Quando vuoi fare la somministrazione ai Tuoi pesci ne tiri fuori una decina, li metti in un piccolo contenitore pieno d'acqua adatto al forno microonde e giri la manopola su un minuto e mezzo. E sei pronto senza dover bollire nulla! Ora non dire che non hai il microonde perchè è strumento indispensabile in cucina.
Ciao
scusate l'intromissione
ma una procedura analoga si può fare anche con le altre verdure?
metti che fai sbollettare in una volta sola piselli zucchine, etc
frezzer e le scongelo un tot alla volta con microonde?
Certo, io lo faccio quasi ogni sera in pochi attimi. Le zucchine devono però essere messe nel freezer già tagliate a rondelle, poi tiri fuori quelle che Ti servono e le sbollenti nel microonde.
A casa mangiamo spesso verdure per contorno, cavolo, zucchine, spinaci, ecc. di solito, dopo lessate e prima di saltarle eventualemente in padella o condirle, ne metto da parte delle piccole porzioni in frigo e le uso per 2-3 giorni, finchè arrivano le verdure nuove.
giusto per info: verdure per ancistrus e non: zucchine, piselli, broccoli..e???
che altro gli date?
ho visto che le carote non se le filano, ma ne vanno ghiotte le lumache
Anche io do l'alglio sminuzzato di solito da solo... e devo dire che se lo divorano davvero...
l'unico problema è òa puzza che lascia in acquario...
nessuno ha provato con della frutta??