AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294097)

luca412 19-03-2011 11:40

verdure

ciao a tutti, una volta a settimana do ai miei pesci (betta e rasbore) dei piselli sbollentati; per evitare ogni volta di far bollire l'acqua per un solo pisello (o rondella di zucchina) posso bollirne più di uno e congelarli e scongelare la dose nel momento in cui ne ho bisogno? grazie

Tropicalia Firenze 20-03-2011 15:13

Certo :-)

angiolo 21-03-2011 20:04

Compra la busta di piselli surgelati al supermercato e mettila in freezer.
Quando vuoi fare la somministrazione ai Tuoi pesci ne tiri fuori una decina, li metti in un piccolo contenitore pieno d'acqua adatto al forno microonde e giri la manopola su un minuto e mezzo. E sei pronto senza dover bollire nulla! Ora non dire che non hai il microonde perchè è strumento indispensabile in cucina.
Ciao

doctorem955 22-03-2011 01:54

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 3518032)
Compra la busta di piselli surgelati al supermercato e mettila in freezer.
Quando vuoi fare la somministrazione ai Tuoi pesci ne tiri fuori una decina, li metti in un piccolo contenitore pieno d'acqua adatto al forno microonde e giri la manopola su un minuto e mezzo. E sei pronto senza dover bollire nulla! Ora non dire che non hai il microonde perchè è strumento indispensabile in cucina.
Ciao

scusate l'intromissione
ma una procedura analoga si può fare anche con le altre verdure?
metti che fai sbollettare in una volta sola piselli zucchine, etc
frezzer e le scongelo un tot alla volta con microonde?

angiolo 22-03-2011 10:38

Certo, io lo faccio quasi ogni sera in pochi attimi. Le zucchine devono però essere messe nel freezer già tagliate a rondelle, poi tiri fuori quelle che Ti servono e le sbollenti nel microonde.

St_eM 22-03-2011 11:16

A casa mangiamo spesso verdure per contorno, cavolo, zucchine, spinaci, ecc. di solito, dopo lessate e prima di saltarle eventualemente in padella o condirle, ne metto da parte delle piccole porzioni in frigo e le uso per 2-3 giorni, finchè arrivano le verdure nuove.

doctorem955 22-03-2011 11:28

grazie delle dritte!

giusto per info: verdure per ancistrus e non: zucchine, piselli, broccoli..e???
che altro gli date?
ho visto che le carote non se le filano, ma ne vanno ghiotte le lumache

Rossi Carlo 22-03-2011 13:06

Do cavolfiori, zucchine, piselli, spinaci e aglio

doctorem955 22-03-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Rossi Carlo (Messaggio 3519420)
Do cavolfiori, zucchine, piselli, spinaci e aglio

aglio tritato?
da solo o mischiato a qualche altra verdura?

e gli spinaci come li fai, a pezzetti piccoli piccoli?
a che pesci somministri queste verdure?

dany_90 23-03-2011 19:06

Anche io do l'alglio sminuzzato di solito da solo... e devo dire che se lo divorano davvero...
l'unico problema è òa puzza che lascia in acquario...#23
nessuno ha provato con della frutta??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.