![]() |
verdure
ciao a tutti, una volta a settimana do ai miei pesci (betta e rasbore) dei piselli sbollentati; per evitare ogni volta di far bollire l'acqua per un solo pisello (o rondella di zucchina) posso bollirne più di uno e congelarli e scongelare la dose nel momento in cui ne ho bisogno? grazie
|
Certo :-)
|
Compra la busta di piselli surgelati al supermercato e mettila in freezer.
Quando vuoi fare la somministrazione ai Tuoi pesci ne tiri fuori una decina, li metti in un piccolo contenitore pieno d'acqua adatto al forno microonde e giri la manopola su un minuto e mezzo. E sei pronto senza dover bollire nulla! Ora non dire che non hai il microonde perchè è strumento indispensabile in cucina. Ciao |
Quote:
ma una procedura analoga si può fare anche con le altre verdure? metti che fai sbollettare in una volta sola piselli zucchine, etc frezzer e le scongelo un tot alla volta con microonde? |
Certo, io lo faccio quasi ogni sera in pochi attimi. Le zucchine devono però essere messe nel freezer già tagliate a rondelle, poi tiri fuori quelle che Ti servono e le sbollenti nel microonde.
|
A casa mangiamo spesso verdure per contorno, cavolo, zucchine, spinaci, ecc. di solito, dopo lessate e prima di saltarle eventualemente in padella o condirle, ne metto da parte delle piccole porzioni in frigo e le uso per 2-3 giorni, finchè arrivano le verdure nuove.
|
grazie delle dritte!
giusto per info: verdure per ancistrus e non: zucchine, piselli, broccoli..e??? che altro gli date? ho visto che le carote non se le filano, ma ne vanno ghiotte le lumache |
Do cavolfiori, zucchine, piselli, spinaci e aglio
|
Quote:
da solo o mischiato a qualche altra verdura? e gli spinaci come li fai, a pezzetti piccoli piccoli? a che pesci somministri queste verdure? |
Anche io do l'alglio sminuzzato di solito da solo... e devo dire che se lo divorano davvero...
l'unico problema è òa puzza che lascia in acquario...#23 nessuno ha provato con della frutta?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |