Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-02-2011, 21:44   #1
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Situazione inaccettabile !!

ma cosa bisogna fare per trovare un lavoro?? trovo inammissibile che una persona laureata, con varie esperienze lavorative occupi una posizione in questa società del caxxo come DISOCCUPATA!!
Sono 6 mesi di continue ricerche, a tappeto tutte le agenzie della zona e oltre, oggi l'ennessimo NO per uno stage tra l'altro retribuito con quattro spiccioli.
Questo è proprio il paese dei balocchi , sei laureato e ti dicono di no perche altrimenti dovrebbero inquadrarti con un livello maggiore oppure richiedono esperienze lavorative che nessuno ti fà fare.
Tirando le somme una sola cosa ho capito, o sei raccomandato o te ne stai a casa!!
scusate lo sfogo.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-02-2011, 22:32   #2
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

e poi senti delle quote riservate x le donne nei consigli di ammistrazione.....ci vorrebbero le quote x i non raccomandati e figli degli a.d. di cui sopra e politicanti vari.

pagliacciate e trisrezza profonda

che poi queste donne sono solo interessate a fare gli amministratori delegati, delle quote riservate in fabbrica nessuno le vuole?
che magari qualcuno di noi fa il cambio con la casalinga...
Vecchio 23-02-2011, 23:02   #3
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 14/100%

In una situazione di mercato come quella che c'è ad oggi, da un punto di vista statistico, avere una laurea restringe ancor di più le probabilità di trovare un lavoro..... mi riferisco a chi, avendo una laurea, crede che la tipologia d'impiego sia proporzionale al titolo di studio.
Vecchio 23-02-2011, 23:05   #4
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

Doc. Grayling, ti quoto in pieno! In questi momenti bisogna "accontentarsi", oppure andare all'estero..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 23:37   #5
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Perchè pensate che all'estero sia meglio..?
E dove?

Però abbiate pazienza...evitiamo di dire che lavorano solo i laureati raccomandati...
Sono banalità veramente fuori luogo...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 23:40   #6
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

Amstaff, penso che sia palese che i laureati sono considerati meglio (e retribuiti meglio) rispetto all'Italia dove proprio non sono cagati di striscio..
Vecchio 23-02-2011, 23:44   #7
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Mah...se mi dici dove...
Sai quanti laureati conosco che lavorano/lavoravano all'estero...e verrebbero domani in Italia..?
I "paradisi" son finiti da un pezzo, credimi...e Te lo dico con un pò di cognizione di causa...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 00:03   #8
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

Mio cugino per esempio si è laureato in fisica con 110 e lode un anno fa, se avesse voluto andare all'estero poteva andare in Germania, all'estero non vuole andare e si accontenta di poco più di mille euro al mese per adesso..

Poi vabbè avevo visto un'intervista ad uno scienziato che qui in Italia non poteva lavorare come voleva, è andato negli usa e oltre a prendere più di qui, riesce ad avere tutto il materiale di cui necessita.. Però qui parlo per sentito dire

L'ultimo esempio di cui posso parlare di persona, ho parlato con un laureato di vicenza che lavora in fabbrica con me (è venuto qui apposta a lavorare), e prende 400€ in meno di me (preciso che io faccio i turni) però questa differenza secondo me non deve essere accettabile per chi ha studiato e smenato soldi per anni studiando..
Vecchio 24-02-2011, 00:03   #9
Macchiella Marco
Ciclide

L'avatar di Macchiella Marco

Città: Villar Dora
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Per quanto mi riguarda (e persone ne colloquio parecchie in questi giorni, non laureate),
alla crisi si abbina la voglia di fare un "caz..o".. e le 2 cose non si abbinano per niente,
purtroppo oggi su certi servizi la situazione è grave, è necessario mettersi in gioco e dimostrare, e non tutti ne hanno voglia....
Macchiella Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 00:07   #10
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
N° Acquari: 33
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Mah...se mi dici dove...
Sai quanti laureati conosco che lavorano/lavoravano all'estero...e verrebbero domani in Italia..?
I "paradisi" son finiti da un pezzo, credimi...e Te lo dico con un pò di cognizione di causa...
Io sono stato un anno in Canada e si sta molto meglio che in Italia. C'è lavoro per tutti purchè siano in regola, il lavoro nero non esiste nemmeno per gli extracomitari (ci ho provato non c'è), gli stipendi sono molto alti.

Sono stato abbastanza per guardare il paese non solo con gli occhi del turista ma per ambientarmi e parlare con i canadesi, vedere come gira un po; se ascolti loro c'è crisi, non è più come prima, non ne se può più... peccato che quello che fa il cameriere si lamentava che "quest'anno è riuscito a cambiare SOLO un'aoto in famiglia", quella che fa la bibbliotecaria (36 dollari l'ora, da noi è quasi volontariato) si lamentava che quest'anno è riuscita a fare una sola vacanza all'estero, i week end nei dintorni non contano. Quando io e i 2 ragazzi che sono partiti con me raccontavamo che a Milano gli affitti sono alti ed è normale anche per giovani lavoratori dividere appartamenti in più persone e convivere, magari appartamenti di 100 metri in 3 o 4 persone i canadesi ridevano e dicevano che eravamo spiritosi, questo perchè da loro le case sono + grandi e 100 metri loro li considerano pochi anche per un single.

In Canada lo stipendio base è 10 dollari l'ora, in Italia un impiegato in ufficio con contratto recente guadagna poco più di 5 euro nette l'ora. Il mio ex è ingegnere e pensava di prendere bene, ma dividendolo per le ore facevano comunque 10 euro nette l'ora... in Canada le avrebbe prese da McDonalds senza perdere tempo a laurearsi e a pagare master che ammortizzerà come un mutuo.

Per esperienza diretta posso dire che il costo della vita è quasi lo stesso, con la differenza che la gli stipendi sono molto + alti.

Prima che prendessi la decisione di partire, una mia amica era fidanzata con un canadese che lavorava nella segreteria di un'ospedale, rispondeva al telefono insomma... ma riusciva ogni mese a farsi un week end a Milano per venirla a trovare, io in italia devo ancora vedere il receptionist di un ospedale che si fa ogni mese un week end oltreoceano, a malapena tira a fine mese.

Se qualcuno mi chiede perchè non sono rimasto là visto che è così meraviglioso rispondo che se avessi potuto sarei rimasto, ma ho avuto i miei problemi...

Per chi confonde l'America con il Canada tira in ballo l'assistenza sanitaria... il Canada è di modello europeo (riconosco la regnina di Inghilterra come loro) e c'è la copertura, è dall'America che attraversano la frontiera per poi stare male ed essere assistiti. Ma questi sono problemi loro

Sono in Italia da 6 mesi e pure io non sono riuscito a trovare un lavoro decente, il mio amico che è rimasto in canada, neolaureato in neurologia a Milano a Toronto ha già un posto come ricercatore in ospedale, qui forse avrebbe dato ripetizioni di scienze, in nero.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inaccettabile , inacettabile , situazione