Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Koralle VM,Replenish,Vitamarin C
che in pratica sono vitamine e oligoelementi in traccia......quelli non essenziali....
mi piace parecchio la Brightwell
Scusate (e qui dimostro tutta la mia ignoranza...) ma con una vasca di SPS ci dosereste anche il Phyto?
Sta facendo la "lista della spesa"...e sino ad ora avevo pensato a:
Kooplaktos M;
Koral Color;
Replenish (per gli oligo).
Ci mettereste anche il Phyto e se si quale? E che ne pensate del Reef Snow...?
Altro non mi parrebbe particolarmente utile...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
il ref snow si...il phito no.
Paolo, fai attenzione a mischiare tutte queste cose e fai attenzione che per esempio nel phito non c'è solo phito ma mi sembra anche altri componenti....quindi .......poca poca roba,.
Infatti Matteo...il problema è proprio quello...evitare sovrapposizioni.
La mia idea non era quella di dosare tutto, ma di alternare per avere una "alimentazione/integrazione" completa...
E' per questo che vi chiedevo...
Già che ci sono...vi chiedo anche se la "misura" M dello Zoo è quello che può andare meglio...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Allora, mi inserisco visto che avevo aperto una discussione anch'io....
Nel dosaggio dice di darne 5 ml ogni 200 lt tutti i giorni. Non è un pochino eccessivo o può andar bene. Non rischio mi diventi tutto marrone poi?
Amstaff69, te lo dosi diretto sugli animali in maniera mirata o lo butti in circolo in una zona di movimento? Rispetti le dosi?
Pensavo di usare il tipo S o M di zooplankton integrandolo con aminocacidi... potrebbe andare? In effetti i prodotti Brightwell sono davvero troppi, si rischia secondo me usandoli tutti di fare casini.
Guarda, non lo so questo tipo ma il microvore consigliatomi da Matteo è una vera e propria manna, Brightwell è finora il migliore per mia piccola esperienza personale!
Ho preso il restor perchè sono cursioso di provarlo. mi dareste un dosaggio "sicuro" con cui iniziare (ml/l circa)?
è da dosare assieme o alternato ad altri prodotti?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
io che ho avuto problemi di tiraggi a causa di uno smagrimento.....potrei usare il restor? avete notato differenze...perchè la vasca ora ha tutti i parametri in linea e quindi ho ben poco da fare se non alimentare ....
io uso phytochrom 1 micron ed è abbastanza sostanzioso, nel senso che se si esagera ci si accorge subito perchè il giorno dopo i tessuti sono più scuri, io ne metto qualche ml in un bicchiere aggiungo mezzo bicchiere d'acqua e poi con una siringa lo sparo sui tentacoli dei coralli di notte quando sono estroflessi...
quando lo doso, le ophiure piccole tirano fuori tute le zampe dalle rocce perchè sentono odore di cibo.