Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Da un paio di settimane sto usando il Restor della Brightwell insieme al Day di xaqua e devo dire che ho notato un netto miglioramento dei colori.
Probabilmente ha fornito ai miei animali almeno una delle cose che mancava loro.
A prescindere da tutta una serie di lunghe considerazioni sulla mia vasca...sto anche sinceramente pensando di abbandonare definitivamente (e con grande delusione) xaqua.
Mi sono dunque "mosso" all'interno dei prodotti Brightwell e devo dire che...mi sono perso...
Quacuno sa dirmi quali prodotti utilizzare per alimentare in modo completo e "colorare" i coralli?
Ce ne sono troppi...e mi perdo...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
ho sentito parlare molto bene del microvore come alimento per i coralli, anche se dalla brightwell viene più descritto come alimento per filtratori.
Idem per il coral Kolor, che dovrebbe essere un intensificatore di colore, elementi da incorporare nelle cromoproteine, ma sento dire che schiarisce, anche se è specificato che non influisce sulla densità di zooxanthellae... io ho messo ieri la prima dose...
Quello che non mi piace della BW è che fa troppi prodotti, mi sembra troppo poco serio e molto commerciale... Saranno anche validi, ma non è chiaro quali usare e non è possibile provarli ed usarli tutti... molti sono in buona parte sovrapponibili...