|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Scusa ti preoccupi dei guppy con un ph 8 e non dei corydoras?
|
Ho scritto solo dei guppy perchè sono quelli su cui vedo anomalie, ma il fatto di abbassare il pH sicuramente gioverebbe anche ai corydoras.
|
|
Azzardi un fondo realizzato con terriccio da giardino
|
Su questo hai ragione, mi sono espresso male......con "terriccio per piante" intendevo per piante acquatiche, infatti è una sorta si sabbia terricciosa (

) della Sera.........
|
|
usi pietre raccolte a caso di cui non conosci la composizione
|
Allora il fondo è composto principalmente da ghiaia apposita per acquari....su quella poca ghiaia grossa bianca e le due pietre gialline avevo già fatto la prova del viakal a suo tempo, e non erano risultate a composizione calcarea (non l'ho detto prima perchè temevo che avrei potuto influenzare coloro che mi rispondevano).......hai ragione per la pietra del mare, quella è stata una mia svista......
|
|
e l'unico parametro che controlli e' il ph ,oltretutto a striscia
|
A parte che il test del pH che ho fatto è a
reagente....quelli a striscette ho detto che neanche li guardo più......comunque lo so anch' io che il solo test del pH è poco, ed infatti l'ho detto, ed ho anche detto che provvederò al più presto ad avere tutti i test dei valori principali a reagente, ma per non perder tempo ho fatto che scrivere su AP già ora......
|
|
Esiste internet,libri a volonta',esiste un forum a cui chiedere prima di maltrattare i pesci, perche' non farlo prima
|
I miei pesci non li maltratto affatto, consulto Acquaportal da quasi un anno; l'unica mia preoccupazione per loro è che stiano al meglio possibile, e la mia ottica coincide perfettamente con la tua: "Sono animali,vanno rispettati e ben tenuti informandosi bene sulle loro esigenze".
Detto questo, vorrei solamente dire che prima di giungere a conclusioni affrettate basta leggere meglio ciò che è scritto, non presupporre nulla senza avere la certezza di cosa si sta dicendo e usare un tono più pacato, gentile ed umile, tenendo sempre conto che chi scrive una domanda lo fa perchè ha bisogno di essere informato e che qualcuno gli spieghi come comportarsi a seconda della sua situazione.
Ringrazio comunque
berto1886 per la sua risposta, ribadendo che non appena avrò i test metterò i valori per aver un'idea più completa.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento!!