Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho potuto sentire un bk e posso assicurare la sua silenziosità e mi piace molto il suo modo di lavorare che peso sia la cosa più importante. Come posso dire dato che li ho usati sia H&S e LG e userò ancora il mio LG600 sullamia nuova vasca , un pò di rumore lo fanno non sono trattori percarità come qualcuno dice ma un po di rumorino lo fanno, che alla fine scompare con il rumore dello scarico della vasca.
Muti sono gli H&S e i Deltec (tranne l'MCE600 perchè poggia sui vetri della vasca)...insomma quelli con pompa aquabee con girante a spazzola...gli altri il rumore lo fanno SEMPRE....chi più chi meno.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Benny penso anch'io di essere bravo a tararlo e credimi non sonosordo........ ma se si parla di prestazioni il mio lg è fantastico ma se si parla di silenziosita il bk è insuperabile.
ed allora io che ho 2 pompe di schiumazione,fanno piu rumore le 2 ventole che dovrei dire
io propio non li sento andare!!e chi la sentito puo confermare
ciao da blureff
Se chiudo il rubinetto del venturi oppure lo apro al massimo la differenza non si nota, ti posso citare almeno tre persone del forum che sono venute a casa mia ed hanno sentito con le proprie orecchie come lavora il Deltec.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Che il BK sia il più silenzioso non lo metto in dubbio, ma mi accodo a chi dice che tarando bene lo schiumatoio il rumore scompare del tutto.... è un rang abbastnza breve, ma se uno ci perde quei 10 minuti e controlla tutti i parametri fondamentali per la taratura si ritrova con uno schiumatoio che prima di tutto lavora bene, e in secondo luogo non fà assolutamente rumore...
io ho tolto anche il buon vecchio portarullino, tanto non serve...
mmm cmq questi nuovi modelli nn mi convincono.. usano tuttaltro tipo di pompa... nn vorrei che fosse solo una mossa commerciale per vendere di + senza un progetto all'altezza del precedente...